giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualità"La vera didattica è quella in presenza". Il NO alla DaD della...

“La vera didattica è quella in presenza”. Il NO alla DaD della deputata 5 stelle angrese

“La Didattica a Distanza ha avuto senso nel periodo nero della fase 1, ma non è una strada ad oggi ancora percorribile.” A dichiararlo è Virginia Villani, deputata del Movimento 5 Stelle, originaria di Angri e dirigente scolastica in quiescenza, che negli ultimi mesi si è coordinata costantemente con la Provincia di Salerno, gli Enti locali e le scuole, per garantire una riapertura in sicurezza e risolvere le problematiche dei plessi.

“Esempio del mio impegno sono la manutenzione e messa in sicurezza dei nuovi locali dell’Istituto “Galizia”, il Liceo artistico di Nocera inferiore, diretto dalla Dirigente Maria Giuseppa Vigorito. Stesso discorso anche per il primo circolo di Angri e l’istituto comprensivo di Episcopio a Sarno”, continua la Villani, certa che le lezioni in presenza stiano procedendo senza rischi e siano necessarie allo sviluppo sociale del bambino.

Da scongiurare, dunque, una chiusura totale delle scuole, che potrebbe “provocare danni molto più gravi del virus stesso”, considerati “l’impegno e le risorse messi in campo dal Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina che ha lavorato tutta l’estate senza sosta.”

Piuttosto, spiega la deputata, “in questa fase di risalita dei contagi è opportuno investire nel rispetto delle regole anti Covid e nel trasporto pubblico e puntare alla prevenzione con test rapidi e tamponi a tappeto. Occorre dunque rispettare le norme e mettere in campo tutti gli strumenti per garantire la massima sicurezza a scuola, in attesa dell’arrivo vaccino”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI