venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàDa Benevento uno fra i 10 migliori docenti al mondo

Da Benevento uno fra i 10 migliori docenti al mondo

La Campania ha il privilegio di avere uno fra i 10 insegnanti migliori al mondo. Si tratta del professor Carlo Mazzone, docente di ICT e informatica all’istituto tecnico “Lucarelli” di Benevento.
È stato direttamente catapultato alla decina finale del Global Teacher Prize 2020. Tale riconoscimento, in collaborazione con l’UNESCO, offrirebbe all’insegnante vincitore un premio da un milione di dollari da investire in progetti scolastici.

Mazzone insegna in un territorio difficile, ad alta disoccupazione e a rischio di abbandono scolastico. Un territorio dal quale i giovani fuggono per trovare lavoro.

Il suo obiettivo è quello di incentivare l’inclusione di ciascun studente e limitare quanto più possibile la dispersione scolastica.

Nel corso degli anni, il suo lavoro pubblicato informatico è diventato un best seller in Italia ed è utilizzato anche in alcune università. Detiene anche il titolo ufficiale di Animatore digitale, ovvero guida la realizzazione nella sua scuola del Piano Nazionale Scuola Digitale del Governo.

“Con i suoi progetti, questo brillante docente, è riuscito a portare le sue studentesse e i suoi studenti a partecipare con successo a premi internazionali e locali sull’imprenditoria giovanile”: queste le parole di ringraziamento che la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha pubblicato sul suo profilo Facebook.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI