martedì, 19 Marzo, 2024
HomeCampaniaUnisa in vetta alle classifiche degli Atenei Italiani

Unisa in vetta alle classifiche degli Atenei Italiani

E’ stata resa pubblica la nuova classifica Censis delle Università d’Italia 2020-2021.
I ranking annuali delle università sono ormai un appuntamento fisso, che danno la possibilità alle future matricole di orientarsi a 360° sulla propria carriera universitaria. La classifica comprende atenei statali e non ed è articolata sulla base di sei indicatori: strutture disponibili, servizi erogati, livello di internazionalizzazione, capacità di comunicazione 2.0 e grado di occupabilità dei laureati.
I 58 atenei statali sono stati suddivisi in cinque gruppi in base al numero di iscritti e in particolare l’Unisa, che fa parte del gruppo dei “Grandi Atenei” (da 20.000 a 40.000 iscritti), si colloca all’8° posto in Italia con un punteggio di 87.3.
Sui 6 indicatori valutati, l’Ateneo ottiene il punteggio di 104 sul massimo di 110 alla voce “Comunicazione e Servizi digitali”, posizionandosi al secondo posto in Italia, dopo l’Ateneo di Perugia.
Per ciò che riguarda i “Servizi”, l’Unisa si colloca in 3a posizione a livello nazionale, confermando l’attenzione alla vivibilità dei campus e alla numerosità di servizi offerti agli studenti.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI