martedì, 19 Marzo, 2024
HomeAttualitàFirmato protocollo d'intesa fra Vietri sul Mare e FS

Firmato protocollo d’intesa fra Vietri sul Mare e FS

E’ stato firmato un protocollo d’Intesa tra le Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e il Comune di Vietri sul Mare per lo sviluppo di una zona ben organizzata al livello di mobilità e servizi, immediatamente adiacente alla stazione ferroviaria di Vietri sul Mare-Amalfi.
Il recupero dell’area della Ferrovia di Vietri sul Mare, l’unica della Costiera Amalfitana, è indispensabile per garantire un’efficiente mobilità del territorio. E’ prevista la costruzione di un’area parcheggio, tanto attesa, non solo dai residenti, ma anche da visitatori e turisti che scelgono Vietri per le trascorrere le vacanze, gli acquisti e le passeggiate.
I lavori, compresa la recente attivazione dell’ascensore che collega piazza Matteotti alla stazione ferroviaria, renderanno ancora più sicura e veloce la mobilità all’interno della cittadina e soprattutto da e per la spiaggia.
Comune e Gruppo FS contribuiranno a migliorare l’accessibilità al territorio recuperando le aree adiacenti la stazione ferroviaria e destinando fabbricati esistenti anche a nuove funzioni di carattere sociale, culturale, educativo e turistico.

«Ringrazio le Ferrovie dello Stato, il governo regionale della Campania guidata da De Luca e in particolare il presidente della commissione trasporti Luca Cascone per l’impegno a supporto di questa intesa raggiunta»: queste le parole di ringraziamento del sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI