mercoledì, 30 Settembre, 2020
Home Attualità Corso gratuito della Regione Campania per Tecnico superiore per la progettazione e...

Corso gratuito della Regione Campania per Tecnico superiore per la progettazione e la gestione armatoriale di unita navali.

L’Ente di Formazione ANMIL, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e la Compagnia di Navigazione Medmar, organizza un corso gratuito della durata di 800 ore rivolto a 20 allievi e 4 uditori.

Si tratta di un corso che possa formare figure professionali di Tecnico superiore per la progettazione e la gestione armatoriale di unita navali.

Il percorso prevede diverse tappe, tra cui informazione, orientamento, attività di formazione e stage.

La durata del corso di formazione è di 800 ore, suddivise in 480 ore d’aula e 320 ore di stage presso Fincantieri di Castellammare.

Il corso inizierà a ottobre 2020 e si concluderà a giugno 2021 e potranno partecipare giovani occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni residenti nella Regione Campania e che non hanno frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Per accedere alle selezioni è necessario il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o l’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali.

La domanda di ammissione al corso dovrà essere consegna a mano o spedita tramite posta al seguente indirizzo: ANMIL piazz.tta Duca degli Abruzzi, 96 o, ancora, inviata tramite posta elettronica all’indirizzo email adlnapoli@pec.anmil.it entro le ore 12:00 del 25 agosto.
Per l’ammissione al corso sarà necessario svolgere una prova scritta a risposta multipla su cultura generale e competenze tecniche e una prova orale, grazie alle quali si stilerà una graduatoria a scorrimento.

Le attività formative d’aula si svolgeranno presso la sede dell’Ente Formativo ANMI, a meno che non vi sia la necessità, a causa dell’emergenza Covid-19, di effettuare lezioni a distanza in modalità sincrona.
Saranno ammessi alle valutazioni finali gli allievi che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste.

Al termine di ciascun percorso IFTS, sarà rilasciato previo superamento delle prove finali, un “Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore”.

BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Nocera Superiore: visita del Colonnello Di Gangi al cantiere della caserma

Una visita a sorpresa, quella di Rosario Di Gangi, Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri, al cantiere della nuova caserma dell’Arma di...

Angri: passaggio a livello, interviene la deputata Villani

Passaggio a livello ad Angri, monta la protesta dei residenti di via Nazionale. Molti cittadini della zona infatti devono percorrere oltre 1...

Capaccio: riapre la piscina comunale

Riapre i battenti la Piscina comunale Poseidone a Capaccio Scalo, in Viale della Repubblica. Le attività natatorie in programma nella struttura gestita...

Provincia: lavori di messa in sicurezza a San Valentino Torio e Nocera Inferiore

Proseguono i lavori di miglioramento della sicurezza stradale nell’Agro Nocerino Sarnese, in particolare sulla SP 6, sulla SP 384, sulla SP 494...