martedì, 11 Agosto, 2020
Home Attualità Ad Amalfi E-scooters per circolare lungo la Costa

Ad Amalfi E-scooters per circolare lungo la Costa

AMALFI: Il Distretto Turistico Costa D’Amalfi, in collaborazione con Elettrify e UniCredit, ha dato avvio ad una fase di sperimentazione e ricerca sulla mobilità elettrica.

Si stanno testando degli e-scooters, ovvero dei monopattini elettrici che permetteranno a cittadini e turisti di circolare lungo la costa d’Amalfi a zero impatto ambientale.

Chiunque abbia più di 18 anni potrà usufruire di questo servizio, semplicemente scaricando l’app Elettrify sullo smartphone e ricercare un hotspot nelle vicinanze grazie al quale localizzare e recuperare il monopattino.

Gli e-scooters hanno un’autonomia fino a 60Km, dispongono di freno motore, di freno a tamburo e di gomme antiperforatura. Possono raggiungere una velocità massima di 25 Km/h e garantiscono performance per pendenze fino a 15°.

Tra gli obiettivi di quest’ iniziativa c’è quello della riduzione dell’impatto ambientale e della congestione stradale derivante dal traffico automobilistico. Quest’iniziativa potrebbe essere la prova di una mobilità sostenibile e un importante incentivo per gli spostamenti quotidiani, agevolando i flussi e tutelando l’ambiente e la salute di tutti.

BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Comicon Extra – Tex, 70 anni di un mito

Torna il Comicon a Salerno...e lo fa in grande stile, con una mostra sul personaggio più famoso dei fumetti: Tex. 

Raccolta fondi su GoFundMe per Giulia, vittima della strada

A Cava de'Tirreni parte la raccolta fondi a sostegno di "Giulia, vittima della strada". L'iniziativa è partita da una...

Unisa in vetta alle classifiche degli Atenei Italiani

E' stata resa pubblica la nuova classifica Censis delle Università d’Italia 2020-2021. I ranking annuali delle università sono ormai un appuntamento fisso,...

Firmato protocollo d’intesa fra Vietri sul Mare e FS

E' stato firmato un protocollo d’Intesa tra le Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e il Comune di Vietri sul Mare...