giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualità"Ecobonus, sismabonus e comunità energetiche: analisi delle possibilità per cittadini e imprese":...

“Ecobonus, sismabonus e comunità energetiche: analisi delle possibilità per cittadini e imprese”: “Grande partecipazione per il convegno M5S ad Angri

Grande partecipazione ieri sera ad Angri il convegno “Ecobonus, sismabonus e comunità energetiche – Analisi delle possibilità per cittadini e imprese” organizzato dalla Deputata Virginia Villani e alla presenza del Senatore Agostino Santillo, la Senatrice Luisa Angrisani, il Deputato Cosimo Adelizzi e il candidato sindaco di Angri del MoVimento 5 Stelle, Giuseppe Iozzino.

“E’ stata un’importante occasione di confronto e di informazione per i cittadini, professionisti e tecnici che possono, grazie alle epocali misure del Decreto Rilancio, ristrutturare casa gratis, grazie a bonus fiscali del 110%. Questi provvedimenti stanno polarizzando l’attenzione dell’intera filiera dell’edilizia e degli addetti ai lavori, professionisti in primis, che guardano con interesse ai provvedimenti per un rilancio dell’intero comparto, già in crisi decennale e ora ulteriormente penalizzato dall’emergenza Coronavirus. C’è stata l’occasione di spiegare queste misure ai cittadini che hanno chiarito sul tema, ogni dubbio e perplessità” spiega la Deputata, Virginia Villani.

“Il lavoro alla Camera ci ha permesso di migliorare la norma, ampliando innanzitutto la platea dei beneficiari: la detrazione fiscale al 110% è stata estesa anche alle seconde case, prevedendo un massimo di 2 abitazioni per cittadino, agli istituti autonomi case popolari (IACP) e agli enti aventi le stesse finalità sociali, alle cooperative di abitazione a proprietà indivisa, alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, alle associazioni di promozione sociale iscritte nel registro nazionale e alle associazioni e società sportive dilettantistiche” dichiara il Senatore, Agostino Santillo.

“La grande partecipazione all’evento fa ben sperare. La direzione è quella giusta e con la squadra che abbiamo in campo sia per le elezioni comunali che quelle regionali possiamo avere bei risultati. Le misure che stiamo mettendo in campo al governo possono giovare anche alla città di Angri, che può avere quella svolta di cui ha bisogno” dichiara la Senatrice Luisa Angrisani.

“In questo momento così complesso per il nostro Paese abbiamo avuto la capacità, come Governo, di mettere in campo delle misure straordinarie che hanno il potere di rilanciare il comparto economico finanziario italiano, concentrandosi sulle piccole e medie imprese ma anche garantendo la salvaguardia dell’ambiente. Le prossime mosse saranno l’abbassamento delle tasse e l’attenzione particolare le categorie più deboli” dichiara il Deputato, Cosimo Adelizzi.

“Con il superbonus al 110% facciamo un passo avanti importante verso un modello di Paese con un patrimonio immobiliare più efficiente e sicuro. Una grande opportunità per rinnovare il nostro patrimonio, chance che anche le amministrazioni comunali dovrebbero promuovere” dichiara il candidato sindaco di Angri, Giuseppe Iozzino.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI