giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàLa Regione Campania lancia progetto "GATT" per giovani cittadini

La Regione Campania lancia progetto “GATT” per giovani cittadini

Il Comune di Boscoreale, associato con i Comuni di Boscotrecase e Trecase ed in partenariato con Associazione “U.N.E.C. – Unione Nazionale Enti Culturali”, lancia il progetto GATT- Giovani Ambiente Turismo e Territorio, finanziato dalla Regione Campania.
E’ previsto un percorso di autoimprenditorialità rivolto alla creazione di aziende agricole, al passaggio generazionale in agricoltura, alla ricerca di strumenti per il finanziamento e la valorizzazione delle iniziative, alla creazione di agriturismi e percorsi enogastronomici.
Il numero dei partecipanti sarà compreso da un minimo di 15 fino ad un massimo di 20 per ogni corso.
I laboratori saranno tre e riguarderanno l’ambiente e la sua valorizzazione.
Sono previste 15 esperienze e attività di stage nelle quali i giovani parteciperanno in situazioni pratiche, presso altre imprese agricole, agroalimentari e del turismo.
Potranno partecipare i cittadini della regione Campania di età compresa tra i 16 e i 35 non compiuti, i disoccupati e inoccupati.
Sarà data preferenza ai cittadini residenti nei Comuni di Boscoreale, Boscotrecase e Trecase e ai soggetti NEET (giovani che non studiano, non lavorano e che non sono inseriti in percorsi di formazione);
La frequenza alle attività è obbligatoria. Il numero massimo di ore di assenza consentito è pari al 20% del monte ore previsto per ogni singolo laboratorio. Superata questa soglia, il partecipante non avrà diritto all’attestato finale e gli sarà preclusa la possibilità di partecipare allo stage.
Le attività formative si svolgeranno o in modalità E-learning, qualora le misure per contrastare il Covid-19 non permettano altre modalità o negli spazi pubblici comunali del Comune di Boscoreale e nelle realtà imprenditoriali del territorio.
I giovani in possesso dei requisiti dovranno compilare il format Manifestazione di Interesse “Benessere Giovani – GATT – Giovani Ambiente Turismo e Territorio” disponibile sul sito del Comune di Boscoreale
La domanda di ammissione, dovrà essere corredata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, dal codice fiscale e dal curriculum vitae e inviata entro le ore 12:00 del 5 agosto 2020.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI