giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàPolitiche giovani, dalla regione campania 15 milaeuro al Forum dei giovani di...

Politiche giovani, dalla regione campania 15 milaeuro al Forum dei giovani di Montecorvino Pugliano. L’assessore Daniele De Metteis a Radio Base

La Regione Campania ha ammesso a finanziamento per un importo complessivo pari a 15 mila euro, il progetto presentato dal Forum Comunale dei Giovani coordinato da Maria Mazzeo e denominato “Naturalmente Sport4young”. Si tratta di una iniziativa che punta a coinvolgere diversi settori sociali: dall’educazione ambientale allo sport, dalla formazione con il coinvolgimento di studenti fino ad organizzare la quindicesima edizione dell’ormai consolidato Palio delle Frazioni.

«Ho sempre creduto nell’importante strumento del Forum dei Giovani, – commenta il Sindaco Alessandro Chiola la mia prima delega che ho gestito qualche anno fa è stata appunto quella alle politiche giovanili, una esperienza intensa che mi ha insegnato tanto. Oggi da Primo Cittadino di questa comunità mi trovo a lavorare gomito a gomito con i giovani che prima di essere il futuro sono il presente, quindi è nostro dovere di amministratori sostenerli quotidianamente nelle loro iniziative».

«Il Forum dei Giovani – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili, Daniele De Matteis può contare su questo finanziamento e soprattutto può in futuro partecipare ai prossimi bandi grazie all’adeguamento, alle norme regionali, del nuovo regolamento avvenuto in Consiglio comunale qualche mese fa. Voglio ricordare a me stesso e a tutti i giovani che siamo appena all’inizio. Cominciamo a raccogliere i frutti di una programmazione seria e credibile».

Raggiunto dai nostri microfoni, l’assessore Daniele De Metteis ha parlato a Francesco Sansone di questo grande risultato.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI