martedì, 19 Marzo, 2024
HomeCampaniaMisure per agricoltori, artigiani e commercianti italiani: prestito solo nel 2021 con...

Misure per agricoltori, artigiani e commercianti italiani: prestito solo nel 2021 con il Recovery fund. Il rammarico della Vuolo: “Misure ultra-ambientaliste che non aiutano il nostro Paese e mortificano le eccellenze”.

“L’Europa ha risposto, ma a mio avviso ha evidenziato nette divergenze che hanno richiesto due mesi per smussarle. Il Presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ha sottolineato la velocità con cui l’Unione europea ha risposto. Forse sono nuova al Parlamento europeo o forse perché lavoro nel pieno rispetto dei miei concittadini come anche agricoltori, artigiani e commercianti, ma ho provato tristezza nel seguire le trattative e leggere le conclusioni. Le azioni economiche messe in campo saranno disponibili dal 2021, saranno in larga misura prestiti e pertanto sottoposti a condizioni per la restituzione. Se non ci fossero condizioni sarebbero regali”.

Così Lucia Vuolo, europarlamentare della Lega, commenta il provvedimento del Recovery fund in favore degli Stati europei.

“Inoltre, a mio avviso, l’accordo scardina ulteriormente quella sovranità che resta in capo agli Stati che compongono l’Unione europea. L’Italia è uno dei pochi Paesi che consente a chiunque di poter andare in una scuola, pronto soccorso o ricevere servizi anche se non puoi pagare le tasse. Siamo un popolo tendenzialmente altruista, ma il Covid19 ha reso evidente che l’Europa ragiona con bilanci, emendamenti, condizionalità e, come se non bastasse, ambientalismo sfrenato. Questo è lontano anni luce da quello che è necessario fare. Se l’Europa tornasse ad ascoltare con attenzione i propri cittadini, e non solo durante i periodi elettorali, sarebbe costretta a rivedere molti trattati e probabilmente a rifondare se stessa. Nel frattempo, lottiamo affinché l’Italia resti agli italiani e non svenduta da condizionalità sotterranee”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI