venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàRiparte il Teatro dei Piccoli a Napoli

Riparte il Teatro dei Piccoli a Napoli

NAPOLI: Giovedì 16 luglio ripartono le attività di teatro e musica dedicate ai ragazzi. Il primo evento in programma sarà la rassegna “Luglio in Pineta”, che si svolgerà negli spazi all’aperto del Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare. La programmazione di undici spettacoli, tra teatro e musica, è interamente dedicata ai piccoli spettatori (dai 3 anni in su) e alle loro famiglie.

“I bambini e i ragazzi hanno dovuto rinunciare a molto durante il lockdown – sottolineano gli organizzatori – a partire dagli spazi e dalle attività loro dedicati. In un’età dove tutto è scoperta, fascino, movimento, la mortificazione della loro energia vitale è stata grande. Volevamo restituire loro una occasione di gioco, di espressione emotiva, di condivisione, fra coetanei e con le famiglie, in quel luogo della città che a loro appartiene. Abbiamo deciso insieme di farlo, con entusiasmo e senso di responsabilità”.

Il Teatro dei Piccoli propone ogni giorno dalle 18 un’ora di attività di laboratorio con interazioni musicali, giochi teatrali, exhibit a tema scientifico e botanico prima di lasciare spazio alla magia degli spettacoli. Il primo evento si svolgerà giovedì 16 alle 19 con la performance teatrale “Nuvola d’acqua e d’aria” di Sandra Mouaikel. Si proseguirà venerdì 17 con il “Concerto in pineta”.

Sabato 18 luglio, invece, sarà dedicato a un altro spettacolo di Giovanna Facciolo tratto dai racconti di Esopo, Fedro e La Fontaine.

La rassegna, realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare, proseguirà fino al 26 luglio tra fiabe, concerti, spettacoli di burattini e attività di laboratorio.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI