giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàIncontro dell'Arcivescovo con il Comitato Ferrovia Eboli-Calitri-Pescoapagano e Primi cittadini

Incontro dell’Arcivescovo con il Comitato Ferrovia Eboli-Calitri-Pescoapagano e Primi cittadini

Nella mattinata di lunedì 15 giugno c.a. l’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Mons. Andrea Bellandi, ha incontrato il Comitato per il progetto di realizzazione della tratta ferroviaria Eboli-Calitri-Pescopagano nella persona del presidente Giacomo Rosa e degli altri membri Laura Piserchia, Domenica Robertiello e Calabrese Pietro.

All’incontro erano presenti pure Massimo Cariello sindaco di Eboli (SA), Michele Di Maio sindaco di Calitri (AV), Gerardo Venutolo sindaco di Santomenna (SA), Michele Figluolo in rappresentanza della Lega delle Autonomie e Vincenzo Marrazzo presidente dei Distretti Turistici della Campania.

All’Arcivescovo è stato illustrato il progetto e consegnato un documento/dossier Ferrovia Eboli-Calitri-Pescopagano.

S.E. Mons. Andrea Bellandi ha potuto apprezzare le caratteristiche del progetto e l’utilità di una infrastruttura che mai, come in questo tempo, può concorrere all’ulteriore sviluppo economico e turistico di un territorio che rappresenta un distretto di indubbio interesse storico culturale. Ha anche ringraziato i primi cittadini, e i rappresentanti delle associazioni di categoria interessati dal progetto, per l’attenzione che dedicano ai cittadini del comprensorio e agli sforzi in opera per superare l’attuale periodo emergenziale ereditato dalla fase acuta della pandemia da Covid-19.

L’incontro si è concluso in clima di serena collaborazione.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI