Attualità Campania Italia Podcast Politica salerno salerno

Salerno, tour tra le attività commerciali alla riapertura post Covid-19. L’assessore Dario Loffredo in diretta a Radio Base: “Comprare locale, spendere locale”

di Barbara Landi

Riparte la ristorazione a Salerno. Nel primo giorno in cui molte attività commerciali hanno riaperto i battenti, il sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore Dario Loffredo si sono recati personalmente diversi ristoratori come segno di supporto e sostegno, e per trasmettere un messaggio di coraggio, entusiasmo e aresponsabilità in questa nuova fase. Un tour che si è mosso dalla zona orientale a quella occidentale della città, che proseguirà anche stasera e nei prossimi giorni.

“Abbiamo percepito una predisposizione positiva, una voglia di uscire, di relazioni sociali – sottolinea l’assessore al Commercio Dario Loffredo in diretta in #PrimoPiano – Tutti allineati alle norme vigenti, dai termoscanner alla sanificazione. Hanno compreso lo spirito, più ci sarà sicurezza, più i cittadini avranno voglia di muoversi”.

Fiducia, sostegno, ottimismo e risposte rapide per non lasciarsi andare allo sconforto sono le key words della fase di rilancio, secondo Loffredo, che insiste, lanciando anche un appello: “Invito tutti a comprare locale e a spendere locale. Dobbiamo infondere ottimismo, collaborazione, senso di responsabilità”.

Responsabilità a cui invita anche l’amministrazione della città, in vista della riapertura della movida, con controlli serrate e multe per i trasgressori, sia imprenditori del settore che clienti.

Ascolta l’intervista integrale realizzata da Barbara Landi: