venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàCava de' Tirreni, approvato il nuovo Piano Urbanistico Comunale

Cava de’ Tirreni, approvato il nuovo Piano Urbanistico Comunale

Approvato, ieri mattina, dalla Giunta Comunale, il nuovo Piano Urbanistico Comunale, dopo il conseguimento di tutti i pareri degli Enti interessati. La definitiva approvazione avverrà con il prossimo Consiglio Comunale previsto ai primi di giugno.

“Un momento storico per la città – afferma il Sindaco Servalli che consegna ai cavesi uno strumento di programmazione urbanistica estremamente importante perché rimette in moto le leve di sviluppo economico, per il lavoro, per le imprese, per i professionisti e di conseguenza anche quelle dell’occupazione, in un momento di grande sofferenza dovuto a tanti fattori di crisi che stiamo vivendo”.

Il nuovo Puc – afferma l’Assessore all’Urbanistica, Giovanna Minieriè uno strumento concreto, che guarda allo sviluppo futuro della città. Offre nuove possibilità per intervenire sul patrimonio esistente e per dotare la città di servizi e terziario che contribuiranno a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini, oltre che mettere in moto strategie di sviluppo per una crescita di tutto il territorio”.

La Giunta ha anche approvato la devoluzione del Fondo Jessica di 4milioni 250 mila euro a favore del nuovo progetto del Palaeventi e ha stabilito per le attività commerciali, l’annullamento della Tosap, la possibilità di ampliamento degli spazi esterni per i pubblici esercizi, la semplificazione dei procedimenti burocratici e il differimento del pagamento della Tarig (tariffa giornaliera) al 31 dicembre prossimo.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI