venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàMontecorvino Rovella: Il mrcato settimanale torna su viale Cappuccini.

Montecorvino Rovella: Il mrcato settimanale torna su viale Cappuccini.

Riapre oggi, sabato 16 maggio il mercato settimanale di Montecorvino Rovella.

In ottemperanza all’ordinanza regionale n. 45. il mercato sarà aperto alla sola vendita dei generi alimentari.

Il mercato sarà allestito su viale dei Cappuccini dalle ore 6 alle ore 14.

Sarà presente la protezione civile Noe che delimiterà l’area mercatale con transenne e nastro bianco/rosso ed garantirà l’accesso contingentato.

I banchi di vendita saranno collocati sulla carreggiata sul lato passeggiata pedonale con le spalle alla strada, garantendo la possibilità ai veicoli di transitare in senso unico in direzione Piazza Budetta (colonnina) e saranno collocati ad una distanza di almeno 5 metri tra loro ed ogni banco avrà un contenitore per rifiuti e dispeser igienizzante.

Inoltre, il titolare del banco vendita dovrà utilizzare guanti e mascherine così come i fruitori dello stesso.

Ci sarà un unico percorso pedonale dalla colonnina con uscita all’altezza del bar «B-White».
Stamane l’area è stata sanificata dagli operatori della Sarim.

«Una promessa mantenuta: come annunciato in campagna elettorale abbiamo riportato il mercato nel centro cittadino. L’emergenza Coronavirus ha rappresentato l’occasione giusta per accelerare un processo che già era in corso e sul quale stavamo lavorando da tempo. Avviamo questo progetto in via sperimentale con l’intenzione di dare impulso all’economia locale ed alle nostre attività commerciali e soprattutto per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini. Viale dei Cappuccini, per le sue caratteristiche, permette un maggiore distanziamento sociale e minori possibilità di assembramenti.  Verificheremo con attenzione che vengano rispettati tutti i protocolli di sicurezza da cittadini ed ambulanti pur consapevoli delle difficoltà che ognuno dovrà affrontare». ha dichiarato il sindaco Martino D’Onofrio.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI