venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualità"La Campania è pronta a riaprire, ma in sicurezza. Siamo l'unica Regione...

“La Campania è pronta a riaprire, ma in sicurezza. Siamo l’unica Regione con logiche a vantaggio dei cittadini”: Sonia Palmeri, assessore al Lavoro, in diretta a Radio Base

di Barbara Landi

“La Campania si pone come un modello in questa emergenza. Stiamo lasciando il segno. Siamo l’unica regione che cerca di portare avanti logiche a vantaggio dei cittadini”. Delinea i vari passaggi e le misure previste da l Piano Socio Economico, a favore di famiglie e imprese, per fronteggiare la grave Crisi provocata dal Covid l’assessore regionale al Lavoro e alle Risorse Umane, Sonia Palmeri, in diretta in #Primo Piano a Radio Base.

Traccia la road map dei finanziamenti finora effettuati a favore delle microimprese, a copertura finora di circa 86mila delle circa 104mila domande pervenute, oltre ai professionisti autonomi. Bonus di 500 euro per le famiglie con bimbi e per le pensioni a minimo, ma anche stagionali, agricoltura, filiera bufalina e florovivaistica per cui dalla prossima settimana si aprirà la piattaforma per le richieste.

E insiste: “La regione Campania è pronta a riaprire, ma in sicurezza. Il futuro? molto dipenderà dalle misure di prevenzione, sia di sicurezza sanitaria che di distanziamento per la salute pubblica, ma anche dell’utilizzo degli spazi dei locali, dalla ristorazione ai balneari. Dobbiamo affrontare tutto con coraggio, per intraprendere una nuova stagione, fatta di limiti, ma se saremo bravi, come abbiamo finora dimostrato, vinceremo anche questa sfida.

Ascolta l’intervista integrale realizzata da Barbara Landi:

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI