venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàAll'Ospedale Cardarelli di Napoli, otto contagi in quindici giorni. Dirigenti Nursing Up...

All’Ospedale Cardarelli di Napoli, otto contagi in quindici giorni. Dirigenti Nursing Up Salvatore Casillo in diretta a Radio Base

Di Pio Russo

Anche questa mattina a Casa Base vi ho parlato dell’emergenza coronavirus e di quanto accaduto al Cardarelli, nosocomio di riferimento per il Sud Italia. Ai nostri microfoni è intervenuto il dirigente sindacale del Nursing Up, Salvatore Casillo.

Otto casi in quindici giorni che riguardano un medico, un infermiere e sei pazienti.

Chi vi scrive conosce bene il reparto di seconda medicina del padiglione B del nosocomio, essendo stato ricoverato nello stesso per 105 giorni fra Luglio e Ottobre 2017.

Il reparto ha carenze strutturali. Se da un lato può mancare il rispetto dei pazienti nei confronti del personale medico e infermieristico, dall’altro il fatto, a esempio, di avere i bagni in comune, può costituire una carenzaigenica, soprattutto in questo particolare momento .

Nonostante le difficoltà quotidiane, non manca l’impegno da parte di tutti per portare avanti la cura giornaliera dei pazienti. In pochi, soprattutto senza il supporto di un supervisore infermieristico, atteso da anni, tuttavia, gli ostacoli sono molti.

Di seguito l’intervista completa andata in diretta questa mattina a Casa Base

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI