Attualità Campania Italia Podcast Politica

“La democrazia ha i suoi tempi. Il diritto di voto non è una scommessa”: la deputata Anna Bilotti a Radio Base

di Barbara Landi

“Pensare di tornare alle elezioni nel mese di luglio è una vera e propria scommessa. Fondamentale la piena garanzia del diritto al voto per l’elettore, la democrazia ha i suoi tempi”: con queste parole esordisce la deputata M5S Anna Bilotti, in diretta in #PrimoPiano a Radio Base.

“Ho un rispetto dell’elettore grandissimo e credo che la sua determinazione di voto si formi gradualmente, attraverso l’espressione di argomentazioni che, tecnicamente, hanno i loro tempi. Gli italiani, in questo momento, stanno affrontando un momento durissimo e problemi economici”.

E sulla Fase 2 aggiunge: “Mi aspetto un atto di responsabilità dei cittadini che, come sottolinea il premier Conte, sono i veri vincitori che hanno combattuto in prima linea contribuendo al contenimento del virus. E’ un momento delicato, nessuno verrà tagliato fuori da questa emergenza senza precedenti – insiste, in riferimento all’imminente Decreto Maggio, di cui si attende l’emanazione. Stiamo pensando all’estensione del del reddito di cittadinanza in reddito di emergenza: misure che servono per il sostentamento. L’obiettivo, come Stato, è garantire i livelli di sussistenza, poi aiuteremo tutti”.

L’APPELLO. “Invito tutti a seguire le prescrizioni nel ritorno graduale alla normalità. Un piccolo errore potrebbe riportarci nell’inferno delle restrizioni”.

Ascolta l’intervista integrale realizzata da Barbara Landi: