mercoledì, 16 Giugno, 2021
Home Attualità Fase2, Piero De Luca in diretta a Radio Base: "Il governo concentrato...

Fase2, Piero De Luca in diretta a Radio Base: “Il governo concentrato su misure concrete. Responsabilità, evitando propaganda e scontri istituzionali”. E sulla Campania aggiunge: “Un Sud eccellente. Ora non vanificare gli sforzi”

di Barbara Landi

“E’ una fase delicata, da affrontare con attenzione e senso di responsabilità, evitando propaganda, scontri istituzionali e fughe in avanti irresponsabili”: esordisce così l’onorevole Piero De Luca, deputato della Repubblica Italiana per il Partito Democratico, in #PrimoPiano a Radio Base.

“Maggiori proposte e un dialogo costruttivo” è l’invito di De Luca alle forze di opposizione, in particolari alle Lega, responsabili di aver diffuso confusione nel dibattito politico come sul Mes e “di aver occupato in maniera folkloristica, dopo circa due ore da un voto favorevole, l’aula del Senato per scattare qualche selfie”.

Il governo è concentrato su misure economiche per sostenere famiglie e lavoratori evidenzia Piero De LucaCon i primi 25miliardi del decreto Cura Italia abbiamo immesso risorse nella rete dell’emergenza sanitaria oltre a prevedere 9 settimane di cassa integrazione, bonus da 600 euro per i professionisti autonomi, sospeso i tributi previdenziali. Ora siamo determinati verso la ripresa”.

Liquidità con risorse concrete all’impresa, nel tentativo di abbattere la burocrazia e di lavorare alla semplificazione.

“Per la Fase2 il Governo ha immaginato una riapertura differenziata, con rigidi protocolli sanitari per tutte le attività e provvedimenti ispirati alla prudenza e alla precauzione, nella necessità di controllare la curva epidemica – insiste – Come Partito Democratico, l’obiettivo sarà accelerare le riapertura anche di bar e ristoranti o altre attività, se le condizioni sanitarie lo consentiranno. L’istituto Superiore di Sanità ha invitato alla massima prudenza con un monitoraggio quotidiano”.

E sul contrasto alla diffusione del contagio al sud e sull’azione messa in campo dai cittadini campani nel rispetto delle norme restrittive aggiunge: Un sud eccellente, responsabile, nel rispettare prescrizioni tra le più stringenti in Italia. Ringrazio tutti i cittadini campani. nel tutelare la salute la Campania ha dato grande prova di efficienza amministrativa. Un sud all’altezza delle aspettative ed è per questo che è importante non vanificare gli sforzi fatti finora”.

Ascolta l’intervista integrale realizzata da Barbara Landi:

Piero De Luca in diretta a Radio Base

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Nocera Inferiore, Assunzione di 6 agenti di Polizia Municipale, lunedì in Consiglio il giuramento

Prima dell’ inizio dei lavori del Consiglio Comunale di lunedì 21 Giugno, alle ore 9.30 presso l’Aula consiliare del Comune di Nocera...

Cava Dei Tirreni, l’amministrazione di Bus Italia visita il nuovo terminal

Cava Dei Tirreni. Domani giovedì 17 giugno, alle ore 9.00, l’Amministratore di Bus Italia in Campania, Antonio Barbarino, farà visita al nuovo...

Coldiretti Campania, Mozzarella prodotto più taroccato. Loffreda: «Difendere l’immagine del nostro oro bianco con la qualità»

«La scritta mozzarella – denuncia Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania – campeggia a caratteri cubitali e cirillici sulle confezioni in commercio...

Autostrade, Conte (LeU): subito lavori svincolo di Eboli e nuova uscita in zona industriale

«Dare rapida attuazione all’adeguamento dello svincolo di Eboli dell’Autostrada del Mediterraneo, per garantire fluidità alla circolazione urbana, da tempo in emergenza, e...