mercoledì, 25 Novembre, 2020
Home Attualità Fase2, Piero De Luca in diretta a Radio Base: "Il governo concentrato...

Fase2, Piero De Luca in diretta a Radio Base: “Il governo concentrato su misure concrete. Responsabilità, evitando propaganda e scontri istituzionali”. E sulla Campania aggiunge: “Un Sud eccellente. Ora non vanificare gli sforzi”

di Barbara Landi

“E’ una fase delicata, da affrontare con attenzione e senso di responsabilità, evitando propaganda, scontri istituzionali e fughe in avanti irresponsabili”: esordisce così l’onorevole Piero De Luca, deputato della Repubblica Italiana per il Partito Democratico, in #PrimoPiano a Radio Base.

“Maggiori proposte e un dialogo costruttivo” è l’invito di De Luca alle forze di opposizione, in particolari alle Lega, responsabili di aver diffuso confusione nel dibattito politico come sul Mes e “di aver occupato in maniera folkloristica, dopo circa due ore da un voto favorevole, l’aula del Senato per scattare qualche selfie”.

Il governo è concentrato su misure economiche per sostenere famiglie e lavoratori evidenzia Piero De LucaCon i primi 25miliardi del decreto Cura Italia abbiamo immesso risorse nella rete dell’emergenza sanitaria oltre a prevedere 9 settimane di cassa integrazione, bonus da 600 euro per i professionisti autonomi, sospeso i tributi previdenziali. Ora siamo determinati verso la ripresa”.

Liquidità con risorse concrete all’impresa, nel tentativo di abbattere la burocrazia e di lavorare alla semplificazione.

“Per la Fase2 il Governo ha immaginato una riapertura differenziata, con rigidi protocolli sanitari per tutte le attività e provvedimenti ispirati alla prudenza e alla precauzione, nella necessità di controllare la curva epidemica – insiste – Come Partito Democratico, l’obiettivo sarà accelerare le riapertura anche di bar e ristoranti o altre attività, se le condizioni sanitarie lo consentiranno. L’istituto Superiore di Sanità ha invitato alla massima prudenza con un monitoraggio quotidiano”.

E sul contrasto alla diffusione del contagio al sud e sull’azione messa in campo dai cittadini campani nel rispetto delle norme restrittive aggiunge: Un sud eccellente, responsabile, nel rispettare prescrizioni tra le più stringenti in Italia. Ringrazio tutti i cittadini campani. nel tutelare la salute la Campania ha dato grande prova di efficienza amministrativa. Un sud all’altezza delle aspettative ed è per questo che è importante non vanificare gli sforzi fatti finora”.

Ascolta l’intervista integrale realizzata da Barbara Landi:

Piero De Luca in diretta a Radio Base

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

L’Ospedale Costa d’Amalfi resta col Ruggi: la reazione di Matteo Cobalto, coordinatore di Fratelli d’Italia

Alla luce del passo indietro fatto dalla Regione Campania, rispetto alla delibera dello scorso 3 novembre, che avrebbe previsto l’annessione al distretto...

Nocera Superiore, ritorna la spesa sospesa. Cuofano: «vicini a chi è in difficoltà attivando misure più efficaci».

Nocera Superiore. Ritorna la spesa sospesa nel comune guidato da Giovanni Maria Cuofano, per aiutare le famiglie in difficoltà a causa del...

Femminicidi e Reati Spia, la Polizia di Stato fa il punto sull’ultimo anno

Da un comunicato odierno della Polizia di Stato, che fa il punto sui Reati Spia e Femminicidi dell’ultimo anno e che si...

Abbandono rifiuti. Salerno, sopralluogo del sindaco Napoli nel centro storico.

Salerno. Questa mattina il sindaco Vincenzo Napoli, insieme all'assessore all'Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno, alla consigliera Sara Petrone e ai responsabili...