giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàCorbara, il sindaco Pentagelo a Radio Base su Covid 19 e...

Corbara, il sindaco Pentagelo a Radio Base su Covid 19 e Fase 2: “Cominciare un passo alla volta per tornare alla vita normale”

Corbara. Il sindaco Pietro Pentangelo è intervenuto a Radio Base per tracciare un bilancio di questa emergenza sanitaria nel suo comune.

Fra le iniziative è in corso la distribuzione del Bonus Figli. Un aiuto che permetterà alle famiglie che ne hanno bisogno di comprare attrezzature utili, per consentire la didattica a distanza.

Un contributo di 300 0 500 Euro, propozionato alla misura del reddito che il nucleo famigliare dispone.

Corbara, però, si sta preparando a entrare nella fase 2 e in merito il sindaco dice:

“Sono molto preoccupato per questa nuova fase. Capisco che alcune attività comincino piano piano a mettersi in moto, però siamo consapevoli che l’epidemia non è stata ancora superata. Abbiamo il timore di farci trovare scoperti a un eventuale recrudescenza. Abbiamo tutti quanti il dovere di essere attenti, perché altrimenti avremo reso vani li sforzi fatti fin’ora.”

Il comune sta provvedendo ad acquistare delle mascherine adatte da distribuire ai bambini, in modo da permettere alle mamme di portare i proprio figli, per mezz’ora al giorno, all’aria aperta.

Il sindaco Pentangelo, infine, affronta la questione della crisi economica generata dal Covid 19, dicendosi convinto che questo tipo di situazione creatasi, sarà superata non tanto presto:

“Non credo, e sono sicuro, che non sarà possibile tornare ai vecchi modelli di vita. Le attività economiche vanno aiutate a recupare un minimo di attivatà. Lo Stato e il sistema bancario devono dare fiducia a un’attività che ha sempre lavorato e onorato i suoi impegni e che ha bisogno di liquidità per fare investimenti.”

Di seguito l’intervista al sindaco di Corbara Pietro Pentangelo, realizzata da Francesco Sansone.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI