giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàDottor Ascierto in diretta a Radio Base: "Non bisogna mollare la presa...

Dottor Ascierto in diretta a Radio Base: “Non bisogna mollare la presa adesso”

Di Pio Russo

“Cauto ottimismo”, è il mantra che da settimane sentiamo ripetere al Dottor Paolo Ascierto, uno dei simboli della lotta al Coronavirus.

Il professore, ospite di Casa Base, pur ribadendo i buoni risultati della sua sperimentazione con il Tocilizumab ed il calo della curva dei contagi, che vede la Campania reggere abbastanza bene, si è rammaricato del fatto di aver visto diverse persone in giro nell’andare e tornare dalla struttura ospedaliera.

“Sono consapevole che siano belle giornate, ma non possiamo allentare la presa proprio quando stiamo per vedere la luce in fondo al tunnel. La cosa più grave è che in tanti sono in giro senza mascherina e questo non va affatto bene”.

Il Dottor Ascierto, diventato coordinatore di un gruppo, comprensivo di alcune aziende ospedaliere e della Regione Campania, per l’emergenza Covid 19 ha parlato anche del vaccino:

“La sperimentazione è in atto, ma il vaccino non arriverà in tempi brevi. Credo ci vorrà almeno un anno e questo rende ancora più importante non rompere le righe in questo momento”.

Ultima parte dell’intervista con una nota di colore. Il Professore è amico di Gigi & Ross, e ci racconta che “durante le cene e gli incontri con i ragazzi, mi divertiva molto il fatto che a Luigi e Rosario chiedessero spesso dei selfie. Adesso succede anche a me, che naturalmente faccio un altro tipo di lavoro e la cosa mi mette un pò a disagio.”

Riascolta l’intervista

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI