mercoledì, 25 Novembre, 2020
Home Campania Liquidità alle imprese, interventi per l'agricoltura: il deputato Pasquale Maglione a Radio...

Liquidità alle imprese, interventi per l’agricoltura: il deputato Pasquale Maglione a Radio Base. L’attacco a De Luca: “Propaganda dell’uomo forte al comando”

di Barbara Landi

Decreto liquidità, legiferazione emergenziale a 360gradi per fronteggiare ed arginare la crisi socio-economica provocata dal Covid-19, ma anche interventi a favore dell’agricoltura con lo sblocco dei fondi Psr per l’innovazione delle aziende agricole e il contenimento dei costi della filiera anche sulla produzione di grano, ed infine il rapporto con l’Europa.

Interviene in #PrimoPiano a Radio Base il deputato M5S Pasquale Maglione, membro della Commissione Agricoltura e Finanze, per evidenziare le azioni del governo messe in campo dal Governo, in dialogo con Barbara Landi.

Il nostro Paese vive un’eccessiva burocratizzazione. Un problema atavico”, spiega Maglione, mentre si sofferma sui bonus da 600 euro una tantum, soltanto in parte erogati da Inps ed istituti competenti, e sulle azioni per garantire liquidità alle imprese con una copertura da circa 500miliardi.

ATTACCO A DE LUCA

Attacco frontale anche alla politica regionale accusata dal deputato stellato di “proclami poi smentiti“: “Come la dichiarazione di 600 posti di terapia intensiva presenti in Campania, poi negati e la corsa per affrontare questa emergenza sanitaria”.

“Propaganda, quella del governatore De Luca, dell’uomo forte al governo – insiste Maglione – Si è scelto di realizzare ospedali covid da campo ex novo per affrontare l’emergenza, senza utilizzare i presidi sanitari disponibili presenti in Campania, di servirsi per la competenza sanitaria di istituti di ricerca privata e non di quelli pubblici. Tante le criticità”.

Ascolta l’intervista integrale realizzata dalla giornalista Barbara Landi:

L’onorevole Maglione in diretta a Radio Base

RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

L’Ospedale Costa d’Amalfi resta col Ruggi: la reazione di Matteo Cobalto, coordinatore di Fratelli d’Italia

Alla luce del passo indietro fatto dalla Regione Campania, rispetto alla delibera dello scorso 3 novembre, che avrebbe previsto l’annessione al distretto...

Nocera Superiore, ritorna la spesa sospesa. Cuofano: «vicini a chi è in difficoltà attivando misure più efficaci».

Nocera Superiore. Ritorna la spesa sospesa nel comune guidato da Giovanni Maria Cuofano, per aiutare le famiglie in difficoltà a causa del...

Femminicidi e Reati Spia, la Polizia di Stato fa il punto sull’ultimo anno

Da un comunicato odierno della Polizia di Stato, che fa il punto sui Reati Spia e Femminicidi dell’ultimo anno e che si...

Abbandono rifiuti. Salerno, sopralluogo del sindaco Napoli nel centro storico.

Salerno. Questa mattina il sindaco Vincenzo Napoli, insieme all'assessore all'Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno, alla consigliera Sara Petrone e ai responsabili...