mercoledì, 16 Giugno, 2021
Home Campania Liquidità alle imprese, interventi per l'agricoltura: il deputato Pasquale Maglione a Radio...

Liquidità alle imprese, interventi per l’agricoltura: il deputato Pasquale Maglione a Radio Base. L’attacco a De Luca: “Propaganda dell’uomo forte al comando”

di Barbara Landi

Decreto liquidità, legiferazione emergenziale a 360gradi per fronteggiare ed arginare la crisi socio-economica provocata dal Covid-19, ma anche interventi a favore dell’agricoltura con lo sblocco dei fondi Psr per l’innovazione delle aziende agricole e il contenimento dei costi della filiera anche sulla produzione di grano, ed infine il rapporto con l’Europa.

Interviene in #PrimoPiano a Radio Base il deputato M5S Pasquale Maglione, membro della Commissione Agricoltura e Finanze, per evidenziare le azioni del governo messe in campo dal Governo, in dialogo con Barbara Landi.

Il nostro Paese vive un’eccessiva burocratizzazione. Un problema atavico”, spiega Maglione, mentre si sofferma sui bonus da 600 euro una tantum, soltanto in parte erogati da Inps ed istituti competenti, e sulle azioni per garantire liquidità alle imprese con una copertura da circa 500miliardi.

ATTACCO A DE LUCA

Attacco frontale anche alla politica regionale accusata dal deputato stellato di “proclami poi smentiti“: “Come la dichiarazione di 600 posti di terapia intensiva presenti in Campania, poi negati e la corsa per affrontare questa emergenza sanitaria”.

“Propaganda, quella del governatore De Luca, dell’uomo forte al governo – insiste Maglione – Si è scelto di realizzare ospedali covid da campo ex novo per affrontare l’emergenza, senza utilizzare i presidi sanitari disponibili presenti in Campania, di servirsi per la competenza sanitaria di istituti di ricerca privata e non di quelli pubblici. Tante le criticità”.

Ascolta l’intervista integrale realizzata dalla giornalista Barbara Landi:

L’onorevole Maglione in diretta a Radio Base

RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Nocera Inferiore, Assunzione di 6 agenti di Polizia Municipale, lunedì in Consiglio il giuramento

Prima dell’ inizio dei lavori del Consiglio Comunale di lunedì 21 Giugno, alle ore 9.30 presso l’Aula consiliare del Comune di Nocera...

Cava Dei Tirreni, l’amministrazione di Bus Italia visita il nuovo terminal

Cava Dei Tirreni. Domani giovedì 17 giugno, alle ore 9.00, l’Amministratore di Bus Italia in Campania, Antonio Barbarino, farà visita al nuovo...

Coldiretti Campania, Mozzarella prodotto più taroccato. Loffreda: «Difendere l’immagine del nostro oro bianco con la qualità»

«La scritta mozzarella – denuncia Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania – campeggia a caratteri cubitali e cirillici sulle confezioni in commercio...

Autostrade, Conte (LeU): subito lavori svincolo di Eboli e nuova uscita in zona industriale

«Dare rapida attuazione all’adeguamento dello svincolo di Eboli dell’Autostrada del Mediterraneo, per garantire fluidità alla circolazione urbana, da tempo in emergenza, e...