venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàCovid-19, Luca Cascone a Radio Base: "Al Sud con efficienza e lavoro...

Covid-19, Luca Cascone a Radio Base: “Al Sud con efficienza e lavoro si possono realizzare risultati importanti. L’Italia e la Campania hanno dato prova di capacità” – L’intervista

di Barbara Landi

Un “modello Campania” che si impone in ambito nazionale, nella corsa contro il tempo per frenare l’emergenza sanitaria e il disagio sociale. Ai microfoni di Radio Base, per l’informazione in primo piano, interviene il consigliere regionale Luca Cascone, presidente della commissione permanente Trasporti, Lavori Pubblici e Urbanistica, per commentare le diverse misure introdotte dalla Regione Campania.

Dal Piano Socio Economico aumentato a 900milioni di euro in sostegno di imprese, lavoratori e cittadini, all’urgenza di sbloccare i cantieri, ai Covid Hospital modulari da campo attivi dal 15 aprile, con 72 posti di terapia intensiva all’ospedale del Mare di Napoli, 24 a Salerno e 24 a Caserta, per intensificare la necessità dei 400 totali prospettati dall’Unità di Crisi.

“I risvolti dell’emergenza sono due in particolare: sanitario ed economico. I rischi Covid -19 sono altissimi – avverte Luca Cascone – partendo dalla crisi economica. Importante far ripartire anche i cantieri. Il clima che si respira è pesante, stare a casa non è facile, ma il rispetto delle regole sarà proficuo per tutti noi. Ci sarà la necessità di uno shock economico e tante opportunità di rilancio. Abbiamo dimostrato che anche al Sud, con efficienza e lavoro, si possono portare a casa risultati importanti. Questa Pasqua deve essere un momento di felicità comunque e di speranza per il futuro. Tutto ripartirà . L’Italia e la Campania stanno dando prova di grande capacità”.

Ascolta l’intervista integrale realizzata da Barbara Landi:

Luca Cascone in diretta a Radio BaseL'emergenza sanitaria, i covid hospital da campo e tutte le misure previste dalla giunta regionale campana per fronteggiare la crisi, tra cui il nuovo Piano Socio Economico e il focus sui trasporti

Posted by Base News24 on Friday, 10 April 2020

RIPRODUZIONE RISERVATA

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI