giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCampaniaNocera Superiore, il sindaco Cuofano attiva altri servizi di assistenza

Nocera Superiore, il sindaco Cuofano attiva altri servizi di assistenza

Il Comune di Nocera Superiore, nella sua strenua resistenza, continua ad organizzare misure di contenimento e gestione dell’emergenza coronavirus. Stamane il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha disposto l’attivazione di due specifici servizi di assistenza, ad integrazione di quelli già attivi, rispettivamente per le farmacie e per gli uffici postali presenti sul territorio per assicurare l’accesso a tali luoghi in sicurezza in linea con le disposizioni e le misure vigenti in questa fase d’emergenza, evitando, quindi, assembramenti e mancato rispetto delle distanze minime. Per gli uffici postali, in particolar modo, è stata disposta la presenza della Polizia Locale a partire da domani, giovedì 26 marzo, con l’inizio del ritiro delle pensioni.

«Al netto degli uomini e delle risorse umane a nostra disposizione, che ringrazio per lo sforzo profuso nella gestione e nel contenimento dell’emergenza, in questo momento così delicato abbiamo predisposto misure e servizi per resistere e contenere il contagio – dichiara Cuofano – con l’Ordinanza del 16 marzo scorso abbiamo fissato restrizioni agli spostamenti ed isolamento domiciliare per chiunque entrasse in città proveniente da altre regioni del Paese, con i controlli stiamo verificando il rispetto del dispositivo e sanzionando colore che si muovono in città senza motivo sia individualmente che in coppia, con i servizi di sostegno agli anziani ed ai cittadini non autosufficienti stiamo assicurando la spesa a domicilio grazie anche ai volontari della Croce Rossa».

A Nocera superiore inoltre è attivo il servizio di spesa a domicilio, per usufruire del servizio è necessario chiamare il numero 3929929556. L’utente non dovrà fare altro che comunicare le proprie generalità, il proprio indirizzo ed il proprio recapito telefonico. Infine il sindaco Cuofano ricorda che questa sera a partire dalle 20 verrà effettuata una disinfezione straordinaria su tutto il territorio comunale.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI