Sarno, confermati i 3 casi di CoronaVirus nel comune guidato da Giuseppe Canfora.
Si tratta di due cittadini ricoverati all’Umberto I di Nocera Inferiore e un medico del reparto di Ortopedia dell’ospedale sarnese “Martiri del Villa Malta”.
A darne notizia è stato lo stesso Canfora attraverso un comunicato rilasciato sulla sua pagina Facebook. Il sindaco ha riferito di aver sentito telefonicamente i tre ammalati e che le loro condizioni sono monitorate.
“Cari concittadini, la nostra battaglia vive le ore più intense e, probabilmente, si avvia verso i giorni più difficili. Dobbiamo dimostrare unità, senso di comunità oltre ogni limite.”
Inizia con questa parole il suo post sul social, prima di comunicare che si è in attesa dei risultati di altri tamponi effettuati nella giornata di ieri.
Intanto, grazie anche alle forze dell’ordine, sono stati individuati i contatti che i tre pazienti hanno avuto nelle scorse ore. Adesso, anche per loro, si è proceduto con l’isolamento domiciliare e alla quarantena.
“Purtroppo, dinanzi a tanti cittadini sarnesi che hanno compreso appieno e messo in pratica le regole, – continua a scrivere Canfora – devo constatare ancora che alcune persone non comprendono la gravità della situazione.
Ringrazio chi segue scrupolosamente le indicazioni, e condanno fortemente chi si comporta in modo superficiale ed irresponsabile verso se stesso e gli altri.Per tale motivo, – conclude – ho avviato nuovi controlli sul territorio, tolleranza zero e procederemo con denunce immediate.“
Di seguito le parole che il sindaco di Sarno ci aveva detto ieri, quando ancora si parlava di possibile contagio., e con le quali esortava i suoi concittadini a restare a casa.