martedì, 23 Aprile, 2024
HomeAttualitàCoronavirus, progressione della pandemia. Sono 24.747 i contagiati in Italia

Coronavirus, progressione della pandemia. Sono 24.747 i contagiati in Italia

di Barbara Landi

Sarà fondamentale la prossima settimana per comprendere la progressione del virus, in particolare al Sud dopo i rientri della scorsa settimana. Sospesi i treni a lunga percorrenza verso il Mezzogiorno.

In aumento ovunque il numero dei contagiati che in un solo giorno, rispetto a ieri, registra 3.590 unità in più, raggiungendo quota 24.747 persone: numero che include le 20.603 persone attualmente positive, i 2.335 pazienti guariti e i 1809 decessi.

Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha comunicato i nuovi dati, aggiornati al 15 marzo, sull’evoluzione dell’epidemia da coronavirus in Italia.

In dettaglio sono 9663 le persone ricoverate negli ospedali italiani con sintomatologia SARS-CoV-2 correlata, 1672 i pazienti in terapia intensiva, 9268 quelli in isolamento domiciliare. Sono 124.899 i tamponi effettuati in Italia dall’inizio dell’epidemia.

Borrelli poi ha ricordato le regole imposte dal nuovo decreto: limitare al massimo viaggi e spostamenti, uscire soltanto per motivi lavorativi e visite mediche.

Unica cura contro il virus, al momento, sembra essere l’isolamento.

“E’ una sfida che dipende da tutti quanti noi”, fanno sapere dall’Istituto Superiore di Sanità.

In Campania i contagiati sono 350

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella mattinata odierna sono stati esaminati presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 127 tamponi. Di questi 17 sono risultati positivi. Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

AGGIORNAMENTO 15 Marzo

RIPRODUZIONE RISERVATA

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI