Centro sociale nel caos. Finisce sotto la lente d’ingrandimento del Movimento Legalità e Trasparenza il centro polifunzionale di via Russo a Nocera Superiore.
A parlare è il presidente del Movimento, l’avvocato Raffaella Ferrentino, che, a seguito di molteplici lamentele pervenute allo sportello di rappresenta, è intervenuta sulla totale disorganizzazione delle attività all’interno del centro. La struttura ospita anziani diversamente abili minori e associazioni.
“I servizi sono carenti per mancato pagamento degli stipendi – ha detto -. Alcuni degli operatori si sono licenziati in quanto impossibilitati a far fronte alle esigenze della utenza. Ricordo all’amministrazione che esiste un regolamento che disciplina le attività e viene disapplicato in dispregio delle norme istituzionali. Si organizzano eventi come il carnevale dei bambini senza un minimo rispetto delle norme di sicurezza e viabilità costringendo i genitori ad essere multati per sostare con le loro auto. Situazione insostenibile e indecorosa. Pertanto si invita l’amministrazione comunale a prestare la dovuta attenzione a problematiche che rivestono una sensibilità enorme, affinché i servizi sociali tornano ad essere un fiore all’occhiello”.
Raggiunta telefonicamente da Francesco Sansone, Ferrentino ha spiegato a Radio Base quanto sta succedendo al centro sociale di Via Russo.
Di seguito la sua dichiarazione.