giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàUniversità del Volontariato 2020. A Radio Base il Prof. Massimo Pendenza

Università del Volontariato 2020. A Radio Base il Prof. Massimo Pendenza

Terza edizione per l’Università del Volontariato. A promuovere l’iniziativa Sodalis CSV Salerno, co-progettata con il DisPS Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università di Salerno e l’Osservatorio politiche sociali Unisa.

L’Università del Volontariato è un percorso formativo aperto a 22 partecipanti, (studenti, volontari e cittadini), pronti ad approfondire il mondo del Terzo Settore alla luce della nuova riforma e a conoscerne aspetti e potenzialità. L’attività oltre ad approfondire temi e caratteristiche del volontariato, prevede un forte taglio pratico dedicato agli aspetti tecnici delle organizzazioni. L’attività formativa è gratuita per tutti i partecipanti e prevede per gli studenti del Corso di Laurea in Sociologia, triennale e magistrale, che ne faranno richiesta, come tirocinio formativo curriculare.

Nelle precedenti annualità hanno preso parte all’Università del Volontariato 179 partecipanti. 450 le ore di formazione, oltre all’attività di stage per mettere in campo, in modo pratico le competenze acquisite. In questi anni si sono susseguiti ben 33 docenti, tra personale universitario ed esperti di settore.

Raggiunto telefonicamente, il Prof. Massimo Pendenza, Presidente Area Didattica di Sociologia, ci ha parlato di questa importante iniziativa che unisce il mondo del volontariato e quello universitario. Di seguito l’intervista realizzata da Francesco Sansone.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI