sabato, 12 Ottobre, 2024
HomeCampaniaScafati, PD: "No ai Centri Commerciali"

Scafati, PD: “No ai Centri Commerciali”

Dura presa di posizione del PD di Scafati contro la decisione dell’amministrazione Salvati di rilanciare il commercio cittadino tramite l’apertura di Centri Commerciali.

Il Presidente del Consiglio comunale annuncia alla stampa la necessità di rilanciare il commercio scafatese tramite medie strutture di vendita. Quello che dimentica di dire, è che le medie strutture di vendita sono esercizi commerciali aventi una superficie di vendita superiore a 250 mq. e fino a 2.500 mq. In poche parole, dei centri commerciali.”

Inizia così il comunicato stampa rilasciato Michele Grimaldi, segretario del Partito Democratico di Scafati.

Dunque, l’idea dell’amministrazione Salvati dinanzi alla crisi del settore commerciale scafatese è molto semplice: abolirlo.
In effetti non fa una piega: se una cosa non esiste più, non può essere in crisi.

Servirebbero incentivi, definire agevolazioni e indirizzi, una revisione del piano traffico, una programmazione mirata che punti a stimolare qualità e innovazione, rigenerare interi quartieri e con essi la vita cittadina. Ma ci rendiamo conto che forse chiediamo troppo a chi in testa una idea di città e di futuro proprio non ce l’ha.

Insomma, nel mentre in tutto il mondo lo strumento del centro commerciale è in declino a favore degli esercizi di prossimità, la destra scafatese persiste in un modello sbagliato, dannoso e antistorico.

C’è d’altronde solo un caso in cui questo modello funziona ancora: quando l’obiettivo sono le rendita fondiaria, quella immobiliare, e la speculazione.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI