giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCampaniaNoi è sviluppo al Bambino Gesù di Roma

Noi è sviluppo al Bambino Gesù di Roma

“L’associazione Noi è Sviluppo è riuscita a realizzare il sogno che rappresenta la linfa per il nostro associazionismo: donare amore.”

on queste parole si apre il messaggio del presidente dell’associazione Noi è Sviluppo, Giuseppe Baccaro, per esprime la gioia di aver realizzato un progetto da tempo inseguito.

“Il 4 gennaio siamo stati a Roma all’ospedale pediatrico Bambino Gesù per portare ai piccoli pazienti un dono e soprattutto per cercare di regalare loro la cosa più importante in un momento di sofferenza : un sorriso. Abbiamo regalato all’ospedale un pezzo della nostra cultura, delle nostre radici, una riproduzione del Bambinello di Praga, che è stato benedetto per l’occasione. Siamo entrati nel Policlinico più grande d’Europa, importantissimo centro di ricerca pediatrica e unico Polo europeo in grado di rispondere a tutte le esigenze trapiantologiche in età pediatrica, è stato per noi un grande onore, giacché fino a ora hanno avuto accesso solo i grandi nomi dello spettacolo, dello sport, dell’arte e delle alte sfere del clero.” – continua Baccaro.

“Abbiamo – conclude il presidente – voluto portare per quanto possibile un po’ di felicità ai bambini dei reparti di chemioterapia, dialisi pediatrica ed ortopedia oncologica e malattie rare. Abbiamo toccato la sofferenza, quella che fa riflettere e fa pensare che in fondo tutti i problemi che abbiamo noi tutti i giorni sono sciocchezze. Ringrazio vivamente le Dottoresse Maria Supino, Rosanna De Concilis e Carlevaris Carla Maria per il supporto ricevuto e aver reso realizzabile questo sogno.”

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI