giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàGianni Parisi a Sarno per la Giornata della Disabilità

Gianni Parisi a Sarno per la Giornata della Disabilità

L’attore Gianni Parisi sbarca a Sarno per l’evento “Mondi Inclusivi”, in occasione della Giornata Mondiale della Disabilità, organizzato dal Polo Sanitario La Filanda, con l’amministratore unico Nilde Renzullo, il direttore generale Romeo Barbato, in collaborazione con la Fondazione Saron.

L’attore presenterà in anteprima assoluta il suo corto “Un pezzo di luna”, realizzato con e per i bambini del progetto “Insieme si può”.

Mondi Inclusivi” è una manifestazione con diversi obiettivi ispirati all’inclusione.  Dalla promozione di una più diffusa e approfondita conoscenza dei temi della disabilità, al sostegno delle possibilità alle persone diversamente abili  in ogni ambito della vita.
“La giornata mondiale della disabilità è sicuramente un ulteriore momento di confronto e di crescita.
– ha spiegato l’amministratore Unico, Nilde Renzullo Noi, con le attività quotidiane, insieme agli interventi sanitari, promuoviamo progetti per i diritti delle persone disabili in una società che deve sempre di più aprirsi ad opportunità e possibilità per tutti, perché nessuno resti indietro. Tra le varie progettazioni, promuoviamo lo sport quale veicolo di piena inclusione. Ricordo che il nostro palasport è accessibile a tutti e sono stati avviati diversi percorsi agonistici”

Alla manifestazione “Mondi Inclusivi” interverranno il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca; il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese. Sono previsti, inoltre, interventi di Gianni Sasso, campione paralimpico di Triathlon; Alessandra Vitale, capitano della nazionale femminile di Sitting Volley ed ambasciatrice del Comitato Italiano Paralimpico; Carmine Mellone, presidente del Comitato Italiano Paralimpico della Campania; Manfredo Fucile, presidente regionale fip; Crazy Ghosts, atleti di basket in carrozzella; Porfidio Monda, direttore di Agro Solidale; Enrico Coscioni, consigliere del presidente della Regione per la sanità.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI