lunedì, 9 Settembre, 2024
HomeAttualitàL’Associazione “Il cammino di Sant’Alfonso” di nuovo in viaggio.

L’Associazione “Il cammino di Sant’Alfonso” di nuovo in viaggio.

L’associazione “Il cammino di Sant’Alfonso” di Pagani (SA) nel weekend del 23 e 24 novembre 2019, segnerà una nuova tappa del cammino alfonsiano, quella di S. Agata dei Goti – Arienzo, giungendo nella diocesi dove il santo è stato vescovo dal 1762 al 1775.

Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, il più santo dei napoletani e il più napoletano dei santi, continua, dunque, a tracciare la via.


“Seguendo le orme di questo vero e proprio gigante della fede e della storia della santità, – afferma la Presidentessa dell’Associazione “Il cammino di Sant’Alfonso, Anna Maresca – a noi camminatori dell’associazione, visitando A PIEDI i luoghi da lui abitati e da lui evangelizzati, sembrerà di camminare sui suoi passi, percorrere la strada da lui stesso percorsa, respirare della sua spiritualità, ascoltare la sua voce che ci esorta a camminare con fede….a scoprire le bellezze dei luoghi che sono intorno a noi.”


Mons. Antonio Di Donna, attuale vescovo di Acerra, ci accoglierà domenica 24 novembre nei locali del museo alfonsiano inaugurato lo scorso dicembre e ci farà accostare, con rinnovato desiderio, al  nostro amato Santo, perché possiamo riscoprirne nuovi e sempre più attuali aspetti della vita e della spiritualità.” – continua Maresca“Tra amici, e “alla familiare”, come direbbe il nostro amico Alfonso, la camminata ci permetterà di intessere relazioni  più autentiche, più vere e sincere,  creando legami forti e duraturi per essere poi, seguendo il suo esempio, promotori della sua grande opera da divulgare in ogni dove, in ogni cuore. “

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI