giovedì, 22 Ottobre, 2020
Home Campania Giovanni Maria Cuofano a BaseNews24.

Giovanni Maria Cuofano a BaseNews24.

Di Francesco Sansone

Il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano ha parlato dei tanti progetti portati avanti nelle ultime settimane dalla sua giunta.

Rifiuti

Una delle principali attività portate avanti dal sindaco è la lotta contro chi non applica correttamente le norme della raccolta differenziata. Un’azione che ha visto scattare anche diverse multi ai trasgressori.

“La sanzione vuole essere innanzitutto un deterrente. Noi siamo contrari agli aspetti repressivi, però, a volte, diventa fondamentale affinché si faccia rispettare una convivenza civile.” ha detto Cuofano prima di invitare ancora una volta i suoi cittadini a rispettare il calendario del conferimento dei rifiuti differenziati.

Il lavoro portato avanti dal sindaco ha fatto sì che domani il Comune di Nocera Superiore sarà insignito del Premio Ricicloni, l’onorificenza che dal 1994 Lega Ambiente assegna ai comuni più virtuosi sul fronte della raccolta differenziata.

Disagio studenti universitari

Un altro impegno preso dal sindaco è il continuo disagio che gli studenti del suo comune sono costretti a vivere quotidianamente per recarsi all’università di Fisciano.

Abbiamo fatto un incontro con il rettorato dell’università e abbiamo sottoposto al delegato, il professor Galdi, le questioni che interessano la mobilità verso l’università del nostro comune. Abbiamo chiesto di anticipare e implementare le corse del 81. Allo stato non abbiamo ricevuto ancora riscontri effettivi da BusItalia, ma il professor Galdi ci ha rassicurato, che questo accadrà.”

Lavori sulle strade

Diversi anche i lavori per riqualifica delle strade e delle strutture della città. Di seguito l’intervista completa al sindaco Giovanni Maria Cuofano.

BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Camerota: divieto di transito su strada provinciale per prove di carico

Previsto nel comune di Camerota dalle ore 15,00 di oggi, giovedì 22 ottobre, alle 6,00 di domani, venerdì 23, il divieto di...

Esordio letterario per il Direttore di Scena Teatro. La forza delle donne, nel “Pane e zucchero” di Pasquale Petrosino

Un rituale, ma anche un viaggio nella memoria, "Pane e zucchero" è la prima fatica letteraria di Pasquale...

Coronavirus, salgono i contagi in Costiera Amalfitana: la maggioranza è asintomatica

Sono Minori e Maiori le cittadine della costa d'Amalfi attualmente più colpite dalla seconda ondata di Covid-19. Ben 164...

Pagani: ritorna presso il Santuario della Madonna delle galline, la statua dell’Arcangelo Raffaele

E' tutto pronto a Pagani per il ritorno, dopo i lavori di restauro, della statua dell'Arcangelo Raffaele presso il Santuario...