di Francesco Sansone
“Il Sindaco di Scafati per giorni si assenta dalla scena pubblica, intervistato risponde quasi sempre “non so”, poi all’improvviso ricompare, con un annuncio a caso su di un argomento a piacere. Passate le 24 ore, ovviamente, si riabissa in sconosciuti meandri. È stato così con il PUC, e oggi arriva il turno di un famigerato concorso: per assumere nuove unità al Comune di Scafati. Tema serissimo, con una macchina amministrativa in affanno e sotto organico, e i pochi dipendenti costretti a un enorme carico di lavoro e a responsabilità eccessive”
Queste le parole del Capogruppo Democratici e Progessisti e segretario PD di Scafati, Michele Grimaldi contro il primo cittadino Cristoforo Salvati.
“Dinanzi a un tema così serio il Sindaco che fa? Una riunione di Giunta, convoca un Consiglio comunale, delega una commissione consiliare a discuterne?
No. Il Sindaco fa un post FB, preso com’è dall’annuncismo, malattia infantile di una certa politica.” – continua Grimaldi, prima di sferrare l’affondo finale. – “Perché il Sindaco non ricorre per queste assunzioni alla graduatoria stilata dal Formez tramite il concorso promosso dalla Regione Campania? Graduatoria che è trasparente, scevra da ogni tipo di condizionamento o interesse politico: e che si basa su parametri e valutazioni oggettivi, lontani da vicende di piccolo cabotaggio. Quali interessi si celano dietro una scelta così incomprensibile da un punto di vista amministrativo, politico ed economico?”