domenica, 13 Ottobre, 2024
HomeCampaniaPagani - In via di definizione i lavori della rete idrica di...

Pagani – In via di definizione i lavori della rete idrica di Via Filettine

Sono in via di definizione i lavori riguardanti la rete idrica del primo tratto di Via Filettine o meglio nota come Via Antonio Esposito Ferraioli. Un impegno e un progetto voluto fortemente dalla precedente amministrazione guidata da Salvatore Bottone.

Sono felice che la Gori abbia quasi ultimato i lavori riguardanti la rete idrica – commenta il consigliere comunale di minoranza, Salvatore Bottone – E’ stato un impegno che a suo tempo avevamo preso con la città e, finalmente, ora, sta vedendo la sua definitiva conclusione. I cittadini paganesi della zona, non solo non avranno più i disagi per le continue rotture della condotta idrica e le conseguenti perdite di acqua ma contestualmente potranno anche usufruire di una strada risistemata ma soprattutto riasfaltata. Tanti gli incontri – continua l’ex primo cittadino paganese – che abbiamo fatto a Napoli con la Regione ma anche con la Gori nella sede di Ercolano per cercare di dare una soluzione definitiva all’area periferica della nostra città. Grazie all’impegno mio e della mia Amministrazione, i lavori da parte della Gori sono stati eseguiti a costo zero senza gravare sulle casse comunali”.

L’ex primo cittadino, poi, fa un appello all’attuale amministrazione comunale, affinché si adoperi per risolvere un altro annoso problema, quella della rete fognaria di Via Leopardi con l’innesto su Via De Gasperi.

Certo – continua Salvatore Bottonequesto è un altro intervento che servirà alla città ed ai residenti di via Cesarano con l’incrocio di Via Ammaturo, a evitare che ancora si verifichino allagamenti durante la stagione delle piogge. Noi – prosegue Bottone – avevamo già presentato il progetto alla Gori ed alla Regione Campania che dovrà finanziare, lo stesso, per oltre un milione di euro. Quindi, esorto l’attuale amministrazione a sollecitare sia la Gori che la Regione Campania affinché venga dato al più presto, l’affidamento della somma necessaria alla realizzazione di questo ulteriore intervento su Via Leopardi che servirà anche a raccogliere acque bianche e acque nere provenienti da via Carlo Tramontano e Via Sorvello”

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI