sabato, 13 Aprile, 2024
HomeAttualitàInterviste agli organizzatori della Festa in onore dei Santi Martiri Felice e...

Interviste agli organizzatori della Festa in onore dei Santi Martiri Felice e Costanza.

Di Francesco Sansone

Dal 28 al 30 settembre 2018 a Pagani si terranno i festeggiamenti in onore dei Santi Martiri Felice e Costanza. Tre giorni in cui fede, cultura e gastronomia si fondono affinché la figura di dei due Santi uccisi per il loro credo religioso arrivi a tanti.

Programma religioso

Don Flaviano Calenda ci ha raccontato la storia dei due Santi Martiri e del calendario religioso, iniziato già lo scorso il 19 settembre.

Programma Civile e Gastronomico

Il presidente della Commissione Santi Martiri Felice e Costanza della Chiesa Corpo di Cristo di Pagani, Alfonso Damiano, invece, ci ha parlato dell’aspetto civile e gastronomico. Un programma che vedrà per le strade della città diversi artisti e i piatti tipici della tradizione realizzati dai fedeli.

Programma Culturale

La festa in onore dei Santi Martiri Felice e Costanza permetterà di scoprire e cripte e le opere d’arte contenute nella chiesa Corpo di Cristo di Pagani. Fra i giovani che faranno da “cicerone” a turisti e fedeli ci sarà anche lo storico d’Arte Antonio Damiano, che ci ha raccontato alcune delle opere che saranno mostrate al pubblico.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI