venerdì, 19 Luglio, 2024
HomeCampaniaSettimana del Cinema: ultimo appuntamento

Settimana del Cinema: ultimo appuntamento

Grande attesa, questa sera, per l’evento conclusivo della “Settimana del Cinema”, evento che rientra nella manifestazione “La Città Incantata Film Festival”. L’appuntamento è per le 19.30 al Centro Studi Medea in Via Guido Cucci 24 a Nocera Inferiore che vedrà la partecipazione del regista Pippo Mezzapesa, Nastro d’Argento 2006, 2008, 2014, 2018, David Donatello 2018 e dell’attrice Dafne Scoccia, protagonista di Fiore di Claudio
Giovannesi e pluripremiata per diversi corti d’autore degli ultimi anni. Tema della VI edizione: “come costruire un personaggio”..
Il Direttore artistico del Festival, Antonio Maiorino, questa sera intervisterà i professionisti del cinema, con l’ausilio di clip audio e video, scritte, oggetti e tutto quanto possa stimolare la fantasia e lo spirito critico degli intervistati, i quali riceveranno anche riflessioni e domande dal pubblico. Dopo la chiacchierata cinematografica, seguirà una mini-rassegna di corti collegati agli ospiti presenti, in particolare sarà proiettato il cortometraggio “Cristallo” con Daphne di Manuela Tempesta (Nastro d’Argento – Premio Studio Universal) e “La giornata” di Pippo Mezzapesa (Nastro d’Argento – Premio Speciale per l’Impegno Sociale, David di Donatello 2018: cinquina finale).

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI