spot_img
lunedì, 5 Ottobre, 2026
spot_img
HomeCampaniaEmergenza sicurezza a Scafati, interviene Carotenuto

Emergenza sicurezza a Scafati, interviene Carotenuto

PUBBLICITA

Condividi sui social:

A Scafati è emergenza sicurezza, manca la segnaletica e monta la polemica, a scendere in campo sono gli esponenti di “Scafati Arancione”. Non si può aspettare di piangere un altro morto prima di vedere installata la segnaletica verticale e orizzontale. Quello di via De Gasperi è uno degli incroci più pericolosi della città di Scafati. L’ennesimo incidente avvenuto ieri sera lo dimostra”. Così Francesco Carotenuto, portavoce di Scafati Arancione commenta l’ennesimo schianto che ha visto protagonista un ragazzo in sella a uno scooter e ha riportato ferite tali da disporre il ricovero all’ospedale di Nocera Inferiore. “Quello di ieri è solo l’ultimo di un lungo elenco di incidenti che poteva essere evitato. All’altezza dell’incrocio, sia lungo via de Gasperi, sia da via Tricino verso via de Gasperi, non c’è segnaletica verticale e orizzontale, il semaforo è spento e la zona molto spesso si presenta buia. In più, sono anni che chiediamo l’installazione di autovelox e di ammodernamento delle telecamere.
Capisco tutti i problemi, ma i commissari straordinari davvero possono pensare di permettere tutto questo? Mi appello al loro buon senso”. Una situazione insostenibile di cui Carotenuto si fa portavoce dopo le tante istanze ricevute dai residenti della frazione di San Pietro. “La gente ha paura di uscire dopo le 20 perché quella diventa terra di nessuno con le auto e gli scooter che sfrecciano in barba a ogni regola del codice della strada. Questo non può essere permesso. Ecco perché se entro un tempo ragionevolmente breve non si disporrà il rifacimento della segnaletica lo faremo noi, attuando il metodo fai da te e apponendo strisce e segnali in modo autonomo. Ci denuncino tutti, ma qui la gente è stanca e non vuole più piangere perché lo Stato dimentica il proprio ruolo”.

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

Oncologia e continuità assistenziale: a Pagani un nuovo modello d’integrazione Ospedale-Territorio nel carcinoma mammario

Presso l'Aula Magna del Liceo "Mons. B. Mangino" di Pagani si è tenuto un importante convegno promosso dalla UOC di Chirurgia Generale ed Oncologica dell'ASL Salerno e coordinato dal Dott. Alfonso Cicalese. L'evento ha riunito i vertici dell'ASL Salerno, chirurghi, oncologi e medici di medicina generale per definire un modello operativo d'integrazione tra strutture ospedaliere e servizi territoriali. Al centro del dibattito: l'incremento dell'adesione agli screening, le innovazioni diagnostico-terapeutiche per il carcinoma mammario, la gestione del dolore post-operatorio e il ruolo cardine del medico di famiglia nella presa in carico continuativa delle pazienti.

Campania Libri Festival 2026: Francesco Fanti presenta “Libero”

Il 3 ottobre 2026 alle 18:00, lo scrittore Francesco Fanti presenterà il romanzo Libero. Storie di autismo quotidiano (D’Amato Editore) con un firmacopie al Campania Libri Festival di Napoli. Un'opera toccante che racconta con delicatezza e verità il mondo dello spettro autistico.

ExpoSele a Eboli: l’agroalimentare della Piana del Sele protagonista al PalaSele

Al PalaSele di Eboli va in scena ExpoSele, la tre giorni dedicata alle eccellenze dell'agroalimentare della Piana del Sele. Un evento ricco di convegni, aree espositive e showcooking focalizzati su sostenibilità, innovazione e valorizzazione del territorio

La fede e l’arte floreale protagoniste all’Infiorata di Casatori

Dal 18 al 20 settembre, Casatori (San Valentino Torio) ha ospitato la nuova edizione dell’Infiorata, evento dedicato alla Vergine Addolorata dal tema «Lasciarsi toccare dall’amore». La manifestazione ha visto la partecipazione corale di cittadinanza, contrade e numerose associazioni di infioratori. Ad aprire il percorso artistico è stato un imponente tappeto verticale di 10 metri, seguito dalle opere floreali di adulti e bambini. L'itinerario teologico ha celebrato l'ottocentenario della morte di San Francesco d’Assisi e il tema della conversione, affiancando al Santo figure storiche, letterarie e contemporanee (da Sant’Agostino e Manzoni fino a Dostoevskij, Bob Dylan e Justin Bieber), oltre all'allegoria del viaggio di Ulisse. La tre giorni si è conclusa domenica 20 settembre con la solenne processione della statua della Madonna sui tappeti floreali.