sabato, 12 Ottobre, 2024
HomeCampaniaAd Angri un corso di formazione politica

Ad Angri un corso di formazione politica

Partirà il prossimo 7 luglio il corso di formazione politica promosso dalla sezione di Angri del Partito Unione di Centro: “Scegli di essere protagonista. Corso di formazione politica per un impegno consapevole”.
Il Corso, riservato a giovani e cittadini di ogni età, affronterà, attraverso il riesame della cultura politica della tradizione moderata, la disamina dei problemi attuali e fornirà gli strumenti per la buona e corretta attività nelle istituzioni.
Il corso è riservato a 30 partecipanti ed è strutturato in 6 moduli.
Per l’ammissione al corso bisogna inviare, a partire dal 5 giugno e a tutto il 20 giugno c.m., il modulo di domanda predisposto.
Il modulo può essere richiesto all’indirizzo e-mail : udcsezioneangri@gmail.com e successivamente, opportunamente compilato, trasmesso al medesimo indirizzo. Saranno ammesse le prime 30 domande ricevute all’indirizzo e-mail di cui sopra.
“Un corso di formazione che nasce oggi, quando, in effetti, – fa sapere il segretario Adele Limodio insieme ai componenti del partito della città doriana – si manifesta più forte la caduta di fiducia verso la rappresentanza elettiva e le istituzioni democratiche, proprio perché vuole con urgenza e serietà rimettere al centro il concetto della politica come servizio, restituendo ad essa piena dignità. Bisogna entrare nell’ottica che rappresentare una comunità, essere all’altezza del compito di amministrare, aumentare e consolidare le proprie conoscenze non sono fattori astratti ma elementi distintivi tra chi della politica ne fa un mestiere e chi una missione.
In fondo non manca una sana ambizione. Tuttavia, se il corso riuscirà a favorire il confronto e la dialettica, avrà di sicuro messo a segno la vittoria sulla minaccia di demoralizzazione e smarrimento, che pesa soprattutto sulle nuove generazioni. Proveremo a lanciare un messaggio che suoni, per quanto possibile, come rivisitazione e rilancio di quanto attiene nel complesso alla passione e all’intelligenza della politica. Per questo invitiamo quanti condividono questo pensiero a fare questo percorso insieme a noi. Noi ti aspettiamo!”

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI