venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCampaniaAd Amalfi lo screening contro il melanoma

Ad Amalfi lo screening contro il melanoma

Al via lo screening nevoscopico: il 5, 15 e 22 maggio presso il Comune di Amalfi sarà possibile fare visite gratuite per il controllo dei nei. Le giornate per la prevenzione del melanoma, un tumore che può evolvere da alcuni tipi di nei, seguono quelle dedicate lo scorso dicembre al controllo della vista e quelle dedicate ancora prima alla prevenzione dei tumori al seno, che hanno consentito a centinaia di cittadini di fruire gratuitamente delle visite di medici specialisti.
Lo screening nevoscopico è promosso dal Comune di Amalfi, a cura del consigliere comunale Giorgio Stancati, delegato del sindaco Daniele Milano a sanità e politiche della salute, in collaborazione con la sezione provinciale di Salerno della Lilt, Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori.
Venerdì 5, lunedì 15 e lunedì 22 maggio saranno eseguite le visite. I medici opereranno con l’ausilio di un apposito lettore che mapperà ed identificherà i nei di quanti chiederanno di essere sottoposti a controllo. Lo screening sarà anche in questo caso gratuito, previa prenotazione all’Ufficio Politiche Sociali, che può essere fatta anche per via telefonica chiamando allo 0898736222.
Il sindaco Daniele Milano dichiara: “Siamo grati alle associazioni che collaborano col Comune di Amalfi per scopi tanto nobili. Troveranno in noi sempre un interlocutore attento. Un plauso va al personale dipendente che, nonostante i tempi stretti e contingentati, ha saputo offrire in fretta e senza lacune tutto il supporto necessario perché fosse offerta alla popolazione la possibilità di ulteriori controlli”.La nuova serie di visite mediche gratuite su larga scala rientra nella pianificazione promossa dall’Amministrazione Comunale di Amalfi, che ha individuato nella tutela della salute pubblica un punto importante della sua opera amministrativa, tanto da aver destinato da subito nel bilancio comunale un fondo per le “Politiche della salute”.

Articolo precedente
Articolo successivo
BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI