venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCampaniaOlio. Sirena d'Oro a Sorrento la premiazione

Olio. Sirena d’Oro a Sorrento la premiazione

Le aziende produttrici dei migliori oli Dop, Igp e Bio d’Italia, vincitrici della XV edizione del Premio Sirena d’Oro, saranno premiate sabato 25 marzo, nel corso di una cerimonia che si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Sorrento, al termine di un convegno sul tema “La sicurezza alimentare tra esigenze legislative e corretta informazione”, moderato da Angelo Cerulo, responsabile della redazione di Napoli dell’Ansa.
Il via dei lavori, alle ore 10.30. Dopo i saluti del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, del commissario straordinario della Camera di Commercio di Napoli, Girolamo Pettrone, e del presidente di Aprol Campania, Francesco Maria Acampora, interverranno Colomba Mongiello e Paolo Russo, componenti della commissione Agricoltura della Camera, Angelica Saggese, componente della commissione Agricoltura e Produzione Alimentare del Senato, Franco Alfieri, consigliere delegato per l’Agricoltura della Regione Campania, David Granieri, presidente di Unaprol, Giuseppe Guida, presidente del Gal “Terra Protetta”, e Daniele Salvagno, presidente di FederDop Olio.
Nel corso del convegno offriranno i loro contributi Maurizio Servili, docente del dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Perugia, e Gian Carlo Caselli, presidente del comitato scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare. Concluderà Gennarino Masiello, presidente di Coldiretti Campania.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI