martedì, 23 Aprile, 2024
HomeCampaniaLa protezione civile di Pagani scende in piazza

La protezione civile di Pagani scende in piazza

Tre domeniche dedicate al volontariato. A Pagani l’APC Papa Charlie incontra la cittadinanza in piazza per favorire la partecipazione alle attività di volontariato dell’associazione.
Tre le date dove le divise arancioni si troveranno in piazza per spiegare l’importanza della cittadinanza attiva.Si inizia domenica 19 marzo 2017 nella centrale piazza Sant’Alfonso, per proseguire domenica 26 marzo in piazza Corpo di Cristo, per finire domenica 2 aprile in corso Ettore Padovano.
I volontari saranno in piazza dalle ore 9.00 alle 13.00 per promuovere la mission dell’associazione e le attività poste in campo quotidianamente nell’ambito della protezione civile.
Oltre allo stand sarà possibile visionare i mezzi della colonna mobile della Papa Charlie, dalle autobotti utilizzate durante le campagne estive dell’antincendio boschivo, i moduli idrogeologici, come le idrovore, utilizzate durante i diversi allagamenti che attanagliano la cittadina di Pagani e altri comuni dell’Agro- Nocerino Sarnese. Tre giorni importanti- commenta Michele Pepe, presidente della Papa Charlie- oltre a promuovere la nostra mission vogliamo incrementare le iscrizioni di nuovi volontari. Quest’anno abbiamo raggiunto il 25° anno di fondazione e vogliamo raccontare al meglio le nostre attività. Invitiamo anche le famiglie con bimbi piccoli a venirci a trovare, mostreremo ai piccoli i nostri mezzi di soccorso.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI