giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàCampania, proroga stop ristorazione e mercati al 14 aprile. Nuova ordinanza del...

Campania, proroga stop ristorazione e mercati al 14 aprile. Nuova ordinanza del governatore De Luca

di Barbara Landi

Proroga fino al 14 aprile in Campania dello stop ad attività e servizi di ristorazione, fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, anche con riferimento alla consegna a domicilio: lo prevede una nuova ordinanza firmata oggi dal governatore Vincenzo De Luca, la n.25 del 28 marzo.   

“I supermercati e gli altri esercizi di vendita di beni di prima necessità – si legge nell’ordinanza – possono effettuare consegne a domicilio soltanto di prodotti confezionati e da parte di personale protetto con appositi DPI (Dispositivi di Protezione Individuale); è vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, anche relativi ai generi alimentari. Sono esclusi dal divieto i negozi che si trovano nelle aree mercatali”.

La nuova ordinanza limita quindi le consegne per i supermercati e gli altri esercizi di vendita di beni di prima necessità. 

E` vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, anche di generi alimentari.  Sono esclusi dal divieto – precisa l` ordinanza di De Luca – i negozi che si trovano nelle aree mercatali.

RIPRODUZIONE RISERVATA

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI