venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàSalerno, Una stagione lirica del Teatro Verdi in onda su Lira Tv

Salerno, Una stagione lirica del Teatro Verdi in onda su Lira Tv

In questi giorni in cui l’intero Paese è costretto a rivedere le proprie abitudini e a rimanere a casa per contenere la diffusione del Covid19, stanno nascendo una serie di iniziative, per non far pesare questa quarantena.

Fra queste ce n’è una che riguarda il Teatro Municipale Giuseppe Verdi. In attesa che si possa rialzare il sipario, si è deciso di trasmettere una stagione lirica in televisione.

Il Comune di Salerno e la Direzione Artistica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi, infatti, hanno richiesto e ottenuto da LIRA TV la disponibilità a programmare, senza onere alcuno a carico del Comune e del Verdi, la messa in onda di alcune opere liriche che l’emittente negli anni passati aveva ripreso ed ha disponibili nei propri archivi.

L’intento del Sindaco Vincenzo Napoli, con l’Assessore alla Cultura Tonia Willburger, unitamente al direttore artistico Daniel Oren e al Segretario Artistico Antonio Marzullo, è quello di offrire ai salernitani, e a tutti gli amanti dell’opera,un’occasione di svago culturale e artistico, che possa contribuire ad affrontare meglio i disagi e le limitazioni necessarie per contenere e sconfiggere il Coronavirus.

Il debutto è in programma sabato 28 marzo alle ore 22.30 e replica domenica 29 marzo alle ore 18.00, con la storica edizione de La Traviata nel 2008., diretta da Franco Zeffirelli.

Questo il cartellone. Gli spettacoli andranno in onda il Sabato alle ore 22.30 e in replica la domenica alle ore 18.00.

Sabato 28 e Domenica 29 Marzo
Traviata 2008

Sabato 4 e Domenica 5 aprile
Tosca 2015

Sabato 11 e Domenica 12 aprile
Cavalleria e Pagliacci 2011

Sabato 18 e Domenica 19 aprile
Barbiere di Siviglia 2010

Sabato 25 e Domenica 26 aprile
Carmen 2010

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI