venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàCoronavirus, De Luca al Governo: "Chiudere tutto e militarizzare l'Italia"

Coronavirus, De Luca al Governo: “Chiudere tutto e militarizzare l’Italia”

di Barbara Landi

“Io sono per chiudere tutto e militarizzare l’Italia”. Ad affermarlo è il presidente Vincenzo De Luca che, in conferenza in diretta Facebook, aggiunge: “La penso diversamente dal governo nazionale, mezze misure non risolvono il problema ma finiscono per aggravare le condizioni di vita dei cittadini. L’Italia si rivela il paese del mezzo mezzo e del fare finta”.

CHIUSURA CANTIERI E ATTIVITA’ IN 550 COMUNI

Il governatore della Campania annuncia anche due misure “in via di definizione”: la prima prevederebbe la chiusura di tutti i cantieri, tranne quelli alle attività pubbliche e a quelle sanitarie. L’altra imporrebbe, invece, l’interruzione delle attività in 550 comuni, tranne per i servizi essenziali.

PREVISIONE ENTRO IL 3 APRILE 3MILA CONTAGIATI

Ad oggi in Campania ci sono 750 contagi, 79 persone in terapia intensiva – insiste il presidente, tracciando uno scenario all’orizzonte alquanto complicato da gestire –  La previsione dei tecnici, entro il 29 marzo è di 1.500 contagi, entro inizio aprile avremo 3mila persone positive e 140 che richiederanno il ricovero in terapia intensiva”.

Coronavirus: il punto della situazione

? #CORONAVIRUS: facciamo il punto su tutte le iniziative che stiamo mettendo in campo per fronteggiare l'emergenza.

Posted by Vincenzo De Luca on Friday, 20 March 2020
Il governatore De Luca in conferenza stampa

Evidenzia anche la mission di “dover assicurare il massimo della tutela, più che per i malati, per i medici e per gli infermieri”. “Se arriviamo non all’8%, ma al 20-30% dei contagi tra il personale medico salta tutto. Con questo andamento registreremo morti e non avremo posti per vostri genitori”, insiste De Luca, rivolgendosi ai cittadini.

L’APPELLO DI DE LUCA: “MANTENIAMO LA DISTANZA”

Il ritorno dei cittadini dal nord al sud, ma anche “l’inciviltà, l’irresponsabilità e la bestialità di componenti rilevanti della nostra società” sarebbero alcune della cause a cui è ascrivibile l’aumento del contagio

“Manteniamo la distanza”, è l’appello di De Luca ai cittadini. “Più facciamo gli imbecilli più questo calvario durerà mesi. Mi arrivano voci di persone che vogliono organizzare feste di laurea. Mandiamo i carabinieri con il lanciafiamme se lo fate”.

“Siamo in guerra, dobbiamo stringere i denti, non ci è consentito rilassarci. Abbiamo il diritto e il dovere di pretendere lo stesso rigore da tutti. Noi sollecitiamo misure drastiche e provvedimenti repressivi per gli irresponsabili – aggiunge – C’è chi si è avventurato a fare a discorsi di filosofia teoretica quando abbiamo un nemico alle porte. Primun vivere, deinde filosofare: pensiamo prima a vivere poi facciamo le scienziaterie e i dibattiti. Sollecitiamo misure drastiche con conseguenza effettivi e se sono necessari provvedimenti repressivi prendiamoli”.

20 marzo 2020

RIPRODUZIONE RISERVATA

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI