giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàCoronaVirus, 14 casi in Italia. Ce ne parla il Dott. Alfonso Schiavo

CoronaVirus, 14 casi in Italia. Ce ne parla il Dott. Alfonso Schiavo

Di Francesco Sansone

I casi di CoronaVirus registrati nel nostro Paese, stanno facendo aumentare la paura degli italiani.

L’epidemia, che nelle scorse settimane ha causato la morte di migliaia di persone in Cina, è stata riscontrata in varie città italiane e il numero a oggi è di 14 contagiati.

Alfonso Schiavo, direttore di unità operativa complessa di medicina interna del presidio ospedaliero “Val Vibrata” ASL Teramo, specializzato in medicina interna e malattie dell’apparato respiratorio, ci ha spiegato in cosa consistono i sintomi del CoronaVirus.

“I sintomi – dice il Dott. Schiavosono quelli di un’influenza banale. Rialzo delle temperatura, dolori articolari. Le accortezze per bloccare il contagio sono diverse: lavarsi le mani, tossire coprendo la bocca con la mano e indossare la mascherina in caso di stato febbricitante. Il panico circa la mortalità su questo virus deve essere infondato. Perché è un virus con indice di mortalità inferiore rispetto ad altre epidemia che abbiamo vissuto in passato.”

“Le cure sono sostanzialmente sono quelle legate alle complicanze che il virus comporta. Bisogna mettere in atto, quindi, le terapie di quelle patologie che possono sommarsi a questo virus. La cura è il riposo, l’idratazione adeguate, nutrizione adeguata con alimenti ricchi di vitamine liquidi e sali.” conclude il Dott. Schiavo

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI