venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàPagani. L’Associazione Protezione Civile Papa Charlie compie 20 anni.

Pagani. L’Associazione Protezione Civile Papa Charlie compie 20 anni.

Da 20 anni non chiudiamo occhio” – 1° dicembre 1999 – 1° dicembre 2019

Domenica 1° dicembre l’Associazione Protezione Civile Papa Charlie incontra la cittadinanza in piazza S. Alfonso per condividere 20 anni di attivà del servizio operativo 24 ore su 24 in favore della comunità locale.

I volontari si troveranno in piazza dalle ore 9.00 alle 13.00 per spiegare l’importanza della cittadinanza attiva, favorire la partecipazione alle attività di volontariato dell’associazione le attività poste in campo quotidianamente nell’ambito della protezione civile.

Presso lo stand sarà possibile visionare le attrezzature di protezione civile della Papa Charlie utilizzate durante le attività di antincendio boschivo, quelle per il soccorso in caso di eventi idrogeologici, il materiale per la ricerca dispersi, gli attrezzi per la rimozione dei pericoli.

La giornata sarà animata dal Gruppo Giovani dell’Associazione che conta 15 tra ragazzi e ragazze dai 14 anni in su e che presenterà il giornalino associativo volto a promuovere le iniziative future dell’organizzazione.

“Una giornata importante – commenta Michele Pepe, presidente della Papa Charlie – oltre a promuovere la nostra mission vogliamo incrementare le iscrizioni di nuovi volontari. Quest’anno abbiamo raggiunto il 20° anno di attività 24 ore su 24, nel 2021 celebreremo il trentennale di fondazione e vogliamo raccontare al meglio le nostre attività. Invitiamo anche le famiglie con bimbi piccoli a venirci a trovare, mostreremo loro le nostre attrezzature che usiamo durante i soccorsi sia a Pagani che sul territorio nazionale.”

Per chi non può raggiungere in piazza l’associazione, ma vuole conoscerne le attività può visitare il sito internet della Papa Charlie www.papacharlie.it oppure alla pagina facebook- Papa Charlie.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI