venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàNapoli Expò Art Polis - La 5^ edizione si allunga di 2...

Napoli Expò Art Polis – La 5^ edizione si allunga di 2 giornate.

di Francesco Sansone

Il 14 settembre scorso al Pan, il palazzo delle arti del capoluogo campano, è partita Napoli Expò Art Polis, la rassegna artistica e culturale curata da Daniela Wollmann.

Giunta alla quinta edizione, la manifestazione doveva chiudersi il prossimo 9 novembre, ma il successo riscontrato fino a oggi ha convinto gli organizzatori, come ci ha dichiarato in anteprima la curatrice, a inserire in cartellone altri due artisti e prolungare questa edizione all’11 novembre.

Saranno, quindi, 72 gli artisti, che, di volta in volta, presenteranno opere e performance, creando una pluralità di linguaggi, accomunati dall’influenza del Mediterraneo.

Tema della quinta edizione è Napoli città dell’accoglienza. Fra le tante iniziative previste quest’anno una sala interamente dedicata a Gualtiero Passani, l’ultimo degli allievi di Pablo Picasso ancora in attività.

Daniela Wollmann ci ha racconto il perché di questo omaggio a Passani e le tante emozioni che quotidianamente si possono osservare, e vivere, al Napoli Expò Art Polis.

Intervista a Daniela Wollmann

Come ha anticipato la stessa curatrice nell’intervista, fra gli artisti che si esibiranno nei prossimi giorni, c’è anche il talentuoso Antonio Esposito Maiello. L’artista napoletano si esibirà il 2 novembre in una rivisitazione sperimentale del Requiem di Mozat.

E’ lui stesso a raccontarci come è nata questa performance.

Intervista ad Antonio Esposito Maiello

Napoli Expò Art Polis vi aspetta fino all’11 novembre al Pan – Palazzo delle Arti di Napoli. Ingresso gratuito.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI