giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàA Salerno anteprima Mec Education Campus. Ce ne parla Luigi Marmo

A Salerno anteprima Mec Education Campus. Ce ne parla Luigi Marmo

di Francesco Sansone

Al Teatro Augusteo di Salerno da ieri si sta svolgendo la due giorni di anteprima del Mec Education Campus, in programma dal 17 al 19 ottobre a Salerno, rivolto agli studenti provenienti da dieci scuole di Salerno e provincia.

Open – pensare bene prima dell’uso” è il titolo scelto per questa edizione e che spiega il senso stesso del percorso, pensato e progettato per rispondere alle neonate esigenze delle nuove generazioni e dei suoi educatori. Nel corso di questa due giorni gli studenti delle scuole superiori assisteranno alla proiezione di un lungometraggio e di una selezione di cortometraggi della passata stagione cinematografica, accuratamente selezionati per stimolare lo sviluppo di una coscienza critica attraverso il più romantico ed antico dei mezzi di comunicazione.

Il progetto Media Education Campus, prodotto dall’Associazione SalernoInFestival e promosso da Miur e MIBAC, nasce da un’idea del presidente Giuseppe D’Antonio e del direttore artistico Luigi Marmo con lo scopo di facilitare il processo di digitalizzazione nell’ambito dell’educazione attraverso la Media Education.

Intervenuto telefonicamente, il direttore artistico Luigi Marmo ci ha raccontato come sta procedendo questa due giorni di anteprima e ci ha anticipato cosa succederà dal 17 ottobre.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI