giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCampaniaTrASLocando: racconti di Alternanza scuola-lavoro

TrASLocando: racconti di Alternanza scuola-lavoro

“TrASLocando”, esperienze e racconti di Alternanza Scuola- lavoro/PCTO, questo il titolo dell’iniziativa che si è svolta lo scorso 22 Maggio presso il Dipartimento degli Studi Politici e Sociali dell’Università degli Studi di Salerno. Tre i progetti che sono stati protagonisti della giornata con altrettante scuole:
– “La mediazione: strategie relazionali consapevoli per la formazione professionale”, sviluppato dagli studenti dell’IIS “B. Rescigno” di Roccapiemonte (SA);
– “A scuola di Autovalutazione”, sviluppato dagli studenti dell’IIS De Filippis- Galdi di Cava de’ Tirreni (SA);
– A scuola di analisi della società: i giovani di Battipaglia e l’educazione a un futuro sostenibile”, sviluppato dagli studenti dell’IIS “Besta- Gloriosi” di Battipaglia (SA). L’iniziativa ha visto gli studenti entusiasti nel raccontare le esperienze ed i risultati dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro. Presenti anche le aziende e gli Enti coinvolti nelle  iniziative che hanno raccontato le loro esperienze con le scuole presenti e il loro punto di vista sui Percorsi di Alternanza Scuola Lavoro, oggi PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento). A conclusione della giornata si è tenuto un confronto tenuto dai docenti disps rivolto all’ Orientamento verso i corsi di Laurea disps : Mariadomenica Lo Nostro, Delegato PCTO diSPS, Maria Prosperina Vitale, Coordinatrice gruppo 9 POT GPS.UNI /diSPS e Maurizio Merico, Prof. associato diSPS . Importante il contributo di Radio Base, partner del Progetto “A scuola di analisi della società: I giovani di Battipaglia e l’educazione ad un futuro sostenibile”, con la presenza di Errico Marrazzo, referente aziendale per i PCTO e rapporti con le Scuole.


BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI